Consulta le classifiche calcio free

Home / Atletica

300 saluzzesi di corsa

Alla campestre d'istituto

Disputata la prima gara stagionale dei Giochi sportivi studenteschi

 partenza cadette partenza cadetti

SALUZZO - Giovedì 10 novembre si è svolta la tradizionale fase di istituto della corsa campestre, che conta circa 300 partecipanti tra gli alunni della scuola media di Saluzzo e Manta.
«Dopo diversi giorni di pioggia incessante e parecchi dubbi sul da farsi - dicono i responsabili della scuola saluzzese - siamo stati premiati da un cielo limpido e da una temperatura particolarmente mite che ha contribuito a scaldare ancora di più il grande entusiasmo dei partecipanti».
Il percorso, tracciato grazie alla sempre importante collaborazione di Oscar Giusiano e Silvana Cucchietti dell’Atletica Saluzzo, era strutturato su due distanze diverse per le categorie ragazzi (1ª media) e cadetti (2ª e 3ª media) i quali, al termine della loro gara, potevano contare su un ottimo e caldo bicchiere di tè preparato praticamente sul momento dai disponibilissimi gestori del bar sito vicino alla struttura sportiva.
La manifestazione è stata seguita dai genitori che hanno accompagnato al campo di gara i propri figli ed è stata gradita sorpresa anche la visita della preside Maria Teresa Frandino, che ha elogiato gli sforzi organizzativi dello staff di educazione fisica della scuola.
A questo proposito lo staff ringrazia la Ferrero dolciaria per i dolci omaggi.
Gli alunni con i primi otto tempi per ogni categoria hanno disputato, martedì 22, la fase zonale. «Ringraziamo ancora il Comune di Saluzzo che si occupa, sempre con grande efficienza, degli aspetti tecnico/organizzativi e della fornitura dei premi».

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932