Consulta le classifiche calcio free

Home / Nuoto

Sincro a Piasco

"Battesimo" in acqua

14 squadre per la 1ª tappa della Coppa Piemonte; grande bronzo per la squadra di casa dell’Hydro Sport

 

PIASCO - Domenica 26 febbraio 2012 si è tenuto il battesimo del nuovo impianto di piscina semiolimpionica di Piasco. L’occasione: la manifestazione agonistica prima tappa della “Coppa Piemonte” di nuoto sincronizzato. Organizzato dalla Fin e dalla società Hydro Sport di Savigliano, l’evento ha registrato la partecipazione di ben 14 squadre provenienti da tutte le province del Piemonte e dalla Valle d’Aosta. Alla presenza di un numerosissimo pubblico e con un tifo appassionato, tipico di un derby calcistico, le oltre 150 atlete si sono cimentate nelle classiche gare di solo, doppio e squadra nei settori “ragazze” e “assolute”.
La serie di ottime prestazioni, confortate da coreografie di gran livello, hanno offerto uno spettacolo apprezzato da tutto il pubblico presente e dai tecnici federali.
Di tutto rilievo la prestazione della squadra di casa. Le atlete della Hydro Sport: Abello Micol, Ariaudo Alice, Corvi Carlotta, Del Soglio Kerol, Gallo Marta, Mariano Sofia, Massimino Silvia, Rocca Vittoria, allenate da Chiara Zavattero, hanno conquistato una meritata medaglia di bronzo nella prova più coreografica, quella della squadre ragazze.
Notevoli pure i risultati ottenuti dalle altre concorrenti del team piaschese, che hanno riportato ottimi punteggi; da segnalare quello ottenuto da Beoletto Francesca nella categoria assolute dell’esercizio del solo.
Al termine della riunione un plauso unanime da parte di atlete, pubblico e dirigenti Fin per l’organizzazione e per il nuovo impianto che è stato giudicato tra i migliori in assoluto, non solo a livello regionale.
L’attività della squadra Hydro Sport di nuoto sincronizzato proseguirà con gare locali e nazionali, potendo contare su di un’ottima organizzazione e su un sempre crescente numero di atlete.
beppe olivero
 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932