Consulta le classifiche calcio free

Home / Rugby

Fiatone Saluzzo

Vittoria sofferta

I marchionali di mister Payne battono in casa il Cus Torino e si confermano seconda forza del torneo

 

Il Saluzzo Verzuolo è tornato al successo domenica scorsa, imponendosi per 18 a 13 contro il Cus Torino cadetto.
Il 15 del Marchesato entra in campo non troppo convinto, lasciando eccessivo spazio alla manovra avversaria. La difesa dei saluzzesi è buona, tuttavia il team torinese passa con una punizione per il momentaneo 0-3. La reazione dei padroni di casa è vemente ed Eva ruba in mischia un pallone importante, involandosi in mezzo ai pali, per la meta che vale il sorpasso saluzzese (7 a 3 con la trasformazione di Paschero).
Il team torinese insiste, ma la difesa saluzzese tiene e poco dopo Gramada intercetta il calcio dell’estremo del Cus sporcandone la traiettoria, Cravero a rimorchio raccoglie l’ovale schiacciandolo in meta per il 12 a 3. Nel finale della prima frazione il Cus va ancora in meta, per il 13 a 10, costringendo il Saluzzo a lottare punto a punto nella ripresa.
Nella ripresa l’incontro non cambia molto e l’arbitro Filippo Barrafranca ha il suo bel da fare a tenere a bada una partita segnata da molti falli nei raggruppamenti. Nel pacchetto di mischia si schierano anche Tarallo, Abrate e Becchio portando nuove idee e nuove energie. La pressione del Saluzzo dà i suoi frutti tenendo il Cus Torino nella propria metà campo. I ragazzi di Payne placcano con grinta ed in una fase di gioco a terra Palmieri si procura il “tenuto a terra” che Paschero trasforma portando il punteggio sul 18-10. Nel finale il Cus avanza e guadagna una punizione, ripetuta due volte, che fissa l’incontro sul 18 a 13.
Parzialmente soddisfatto mister Payne: «Per lunghi tratti siamo stati sottotono, ma devo dire che il Cus ha disputato un’ottima gara. Contro di loro l’anno scorso avevamo perso entrambe le sfide, quest’anno no…»
Il Saluzzo mantiene fermamente la seconda piazza in classifica, con 5 punti di vantaggio sul Gavi e 8 sul Cus Torino.
Saluzzo Verzuolo: Gramada, Marro, Chicco, Giraudo, Genova, Paschero, Florin, Bonetto, Palmieri, Vallesi, Pederzani, Bono, Romano, Hussein, Cravero (c).
A disposizione: Tarallo, Degiovanni, Abrate, Becchio, Mairone, Monasterolo, Ciuraru.
Classifica: Rivoli 58. Saluzzo Verzuolo 44, Gavi 39, Cus 36, Vercelli 30, Moncalieri 28, San Mò 28, Airasca 19, La Dròla 14, Isana 3, Beinasco 0.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932