Consulta le classifiche calcio free

Home / Atletica

Morello gran 22°

Ai tricolori di duathlon

Il saluzzese, buschese d’adozione, si è distinto e ha tagliato il traguardo a ridosso dei professionisti

Nella foto Maurizio Morello
 
La stagione italiana dei duathlon e triathlon è in pieno fervore, e a difendere i colori della società cuneese Valle Gesso Sport diversi atleti si sono schierati nelle varie prove fin qui disputate.
Se due settimane fa a Romano di Lombardia, nel bergamasco, nella prova del circuito nazionale duathlon, era toccato al mantese Simone Roasio rappresentare la società con un 46° posto assoluto ed il 6° nella categoria S3, domenica 25 marzo, in quel di Tirrenia, nel pisano, ben tre atleti della società valligiana si sono schierati al via del campionato italiano di duathlon sprint. Capitanati dal presidente Gianluca Barale, che ha occupato la 222ª posizione assoluta, poco davanti troviamo Ilvano Rigaudo, che riesce a terminare la propria performance al 208° posto assoluto.
La parte del leone l’ha fatta il saluzzese, buschese d’adozione, Maurizio Morello che, sempre più a suo agio nei panni del duathleta, riesce a concludere al 22° posto assoluto, ad un soffio dal podio di categoria. Morello ha impostato sin da subito un ritmo molto alto ritrovandosi al termine della prima frazione podistica a circa 20 secondi dai battistrada; nella parte ciclistica ha cercato di contenere i distacchi per poi attaccare nuovamente nel finale podistico e tagliare il traguardo a soli 52’’ dal vincitore, il carabiniere Massimo De Ponti.
«Sono arrivato in piena forma per questo appuntamento a cui tenevo particolarmente, sono decisamente soddisfatto anche perchè mi sono ritrovato a battagliare con atleti professionisti e a tagliare il traguardo poco distaccato dal vincitore. Questo risultato mi ridà fiducia anche in vista del campionato italiano su distanza classica».
Il prossimo appuntamento nella duplice disciplina sarà il 22 aprile a Piacenza per la 4ª prova del circuito nazionale duathlon.
 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932