Consulta le classifiche calcio free

Home / Rugby

Vittoria e 5 punti

Per il Saluzzo Verzuolo

Il team del Marchesato domina il primo tempo e si addormenta nella ripresa, ma si conferma al 2° posto

 

VERZUOLO - Spesso in questa stagione il Saluzzo Verzuolo Rugby è partito al rallentatore, per poi svegliarsi nella seconda metà di gara e ribaltare il punteggio.
Domenica scorsa è successo il contrario, con il team del Marchesato, assoluto dominatore della prima frazione di gara, che si è addormentato nella ripresa, riuscendo però a portare a casa l’intera posta in palio.
I ragazzi allenati dalla coppia Payne – Eva hanno giocato un eccellente primo tempo, andando in meta per ben 4 volte.
La prima meta è arrivata proprio con un’azione corale del pacchetto di mischia del Saluzzo che, recuperata la palla in touche, è avanzato fino a permettere a Bonetto di schiacciare l’ovale oltre la linea di meta. La seconda marcatura porta la firma di Eva, super Mario Tarallo è invece l’autore della terza meta, sfruttando al meglio il lavoro di Flavio Chiavassa in percussione. Prima del finale di tempo c’è ancora tempo per la quarta meta biancoazzurra per un parziale di 26 a 0 in meno di 40 minuti.
Il Saluzzo, però, rientra dagli spogliatoi senza energie, chiudendosi in difesa e commettendo parecchi falli, restando quasi a guardare la manovra ospite. Fortuna vuole che il calciatore vercellese centra i pali solo in due occasioni su cinque (accorciando sul 26 a 6), prima che il Vercelli trovi la meta per il 26 a 11.
Nonostante il forcing finale ed il calo saluzzese, il Vercelli non riesce a riaprire la partita ed il Saluzzo si gode così un altro successo, confermando la seconda posizione in classifica in solitaria.
Saluzzo Verzuolo: Gramada, Marro, Gianaria, Giraudo, Mairone, Paschero, Florin, Bonetto, Palmieri, Cravero (c), Becchio, Bono, Tarallo, Hussein, Chiavassa.
A disposizione: Vallesi, Degiovanni, Abrate, Cicala, Monasterolo, Baravalle, Galleano.
Classifica: Rivoli punti 68, Saluzzo Verzuolo 53, Gavi 48, Ce.S.In. CUS Torino/B 37, Moncalieri e San Mò 32, Vercelli 30, Vallè Airasca 24, La Drola 20, Isana 4, Beinasco –4.
 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932