Consulta le classifiche calcio free

Home / Ciclismo

Doppietta Ferracin

Amatori Vigor in luce

A distanza di 15 giorni si è imposto a Trinità e ad Alba. Vittoria anche per Fabrizio Mandrile

 

Amatori Vigor in grande evidenza nelle prime due settimane di maggio 2012.
Il veterano di Savigliano, Dario Ferracin, a distanza di pochi giorni, ha messo in carniere due classiche del ciclismo amatoriale provinciale. Martedì 1° maggio il portacolori della Vigor Cycling Team si è imposto alla grande nel 8° Trofeo Avis di Trinità, svoltosi (causa la pioggia) in partenza unica, con 56 atleti al via.
Scattato in fuga ad una ventina di km dal traguardo con altri tre compagni di avventura, Ferracin ha dominato nettamente l’insidioso sprint dei battistrada, sul porfido reso viscido dalla pioggia, scrivendo il suo nome per la terza volta consecutiva nell’albo d’oro della corsa. Alle sue spalle un altro corridore del team piaschese, Fabio Fissore, è riuscito ad eludere il controllo andando a conquistare un buon quinto posto.
Dodici giorni dopo Ferracin si è ripetuto nel memorial Berrutti, disputato ad Alba domenica 13 maggio. Anche in questo caso l’asso saviglianese ha dominato lo sprint finale di un gruppetto di fuggitivi precedendo il torinese Lussiana ed il compagno di squadra Lucio Fariano, con i quali si era involato a pochi km dal traguardo.
Fabrizio Mandrile, infine, ha conquistato la prima affermazione stagionale, giovedì 10 maggio, nella cicloscalata pre-serale Cervasca- Prato di Guadino, 5 km di ascesa di cui gli ultimi 2 terribili con pendenze superiori al 20%.
Mandrile si è imposto di misura su un bravissimo Piero Lunati (Gs Passatore) e sull’agilissimo Cristian Gianti (Cicli Pepino).

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932