Consulta le classifiche calcio free

Home / Tennis

Al via l’Open di Saluzzo

Il torneo maschile di 2ª categoria

Da giovedì 1 le prime sfide sui campi di via Ancina. Finalissima domenica 11 settembre

 

SALUZZO – Tutto è pronto, presso il Tennis Club Saluzzo, per dare il via da oggi, giovedì 1° settembre, al torneo di tennis maschile Open di seconda categoria, tradizionale appuntamento del settembre saluzzese.
Si tratta di una manifestazione di alto livello, tra le uniche in Regione, ed uno dei più quotati appuntamenti in tutta Italia.
Quest’anno il torneo, che viene proposto nella sua collocazione naturale di inizio settembre, cade in coincidenza con i festeggiamenti per gli 80 anni di fondazione del circolo tennistico saluzzese, e l’evento sarà festeggiato nella serata di sabato 10 settembre con un appuntamento ad hoc.
Confermato il montepremi di 3 mila euro, sono tanti i tennisti di categoria che hanno già dato la propria adesione per giocarsi le chances di aggiudicarsi un montepremi di tutto rispetto. Il montepremi è stato messo in palio dalla Gioielleria Casciola 1950, che ha legato il proprio marchio all’edizione 2011 del torneo, da Nuova Icas, dalla ditta Inalpi di Moretta e dalle Fonti Acqua Eva, partner prezioso del sodalizio tennistico saluzzese.
Il torneo, che si fregia del patrocinio di Comune, Provincia e Regione, prende il via, come detto, questo pomeriggio, giovedì 1° settembre, per concludersi, con la finalissima, domenica 11 alle ore 16, alla presenza delle autorità locali e sportive.
I primi a scendere in campo sono i giocatori di quarta categoria, i più numerosi e molto agguerriti, per i quali le iscrizioni si sono concluse nella giornata di martedì.
Da sabato sarà la volta dei giocatori di terza categoria e da martedì scenderanno in campo i big.
Per informazioni ed iscrizioni (di terza e seconda categoria) è possibile contattare la segreteria del Circolo allo 0175/248290.
Direttore del torneo sarà Matteo Ballario, mentre giudice arbitro è il cuneese Federico Gonella.
Frattanto, lunedì sera, i soci Franco Marino e Valter Colombano, e il direttore sportivo del Tc Saluzzo, hanno festeggiato il proprio compleanno presso il Circolo con una bella festa, partecipata da moltissimi soci, che ha fatto da preludio alle prossime giornate di fermento e festeggiamenti del circolo cittadino.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932