Consulta le classifiche calcio free

Home / Nuoto

Triathlon a Piasco

Novità in piscina

E’ nata l’Hydro Sport Triathlon, che ha debuttato con successo a Sommariva Perno

 

PIASCO - La piscina Hydrosport di Piasco, dopo l’attività agonistica natatoria per i ragazzi ed il nuoto sincronizzato, da gennaio sta proponendo allenamenti di triathlon, attività che prevede prove di nuoto, ciclismo e corsa, coinvolgendo negli allenamenti una ventina di appassionati. Tra questi una decina ha deciso di cimentarsi in competizioni agonistiche della specialità. Da qui la nascita della società Hydro Sport Triathlon che ha debuttato lo scorso 2 giugno nel 6° triathlon del Roero a Sommariva Perno.
L’inizio non poteva essere migliore se si considera che, alla prima uscita, Andrea Ruatta ha centrato un ottimo secondo posto nella gara promozionale uomini, e che tutti i componenti della squadra hanno ottenuto buonissimi piazzamenti, confermati anche nel secondo appuntamento svoltosi a Montà lo scorso 23 giugno, terzo assoluto per l’atleta Basso Sergio istruttore e fondatore della sezione Triathlon della società HYDRO SPORT.
Chi fosse interessato o incuriosito da questa nuova proposta potrà ricevere informazioni direttamente in piscina o contattando , dopo le ore 17, il 347 2743692.
Gli allenamenti si svolgono tutti i mercoledì a partire dalle 17,30 con bici o corsa per proseguire in piscina con il nuoto libero o con corsi dedicati, proseguendo poi alcune domeniche ogni mese, con una partenza alle ore 9 per una pedalata di circa 90 minuti, seguita da una corsa a piedi, per terminare con una nuotata in piscina.
I prossimi appuntamenti per quanto riguarda il triathlon sono previsti, ad Avigliana staffetta nel triathlon olimpico ed, il 26 agosto, quello di Cuneo.
Sono previste partecipazioni anche a prove di duathlon (corsa-bici-corsa) con le gare in programma a Valdieri ed Entracque.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932