Consulta le classifiche calcio free

Home / Nuoto

Campus "azzurro"

Per l'Hydro Sport

13 allieve del "sincronizzato" piaschese per una settimana al Centro sportivo di Riano (Roma)

 

PIASCO - Presso il Centro Sportivo di Riano (Roma) 13 allieve della Hydro Sport accompagnate dalla loro allenatrice hanno preso parte al Campus internazionale di nuoto sincronizzato organizzato per il secondo anno consecutivo dal commissario tecnico della Nazionale italiana, Laura De Renzis.
Il Campus è stato rivolto a tutte le categorie del settore Propaganda, e le atlete partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, hanno trascorso una settimana piacevole accomunata dalla passione per il nuoto sincronizzato.Gli allenamenti, suddivisi in parti “a secco” con lezioni di danza e ginnastica, ed in parti in acqua, sono stati molto intensivi ma hanno lasciato spazio a momenti di svago: corso di trucco, decorazione di costumi e crocchie, party in piscina.
Ogni gruppo di allieve ha poi preparato durante la settimana una coreografia sul tema "I Pirati dei Caraibi" in vista del gran galà finale svoltosi domenica nella bellissima cornice del parco acquatico Zoomarine, a Pomezia.
Ciò che è importante sottolineare è che questa iniziativa è stata finalizzata, oltre che al perfezionamento del rendimento tecnico e coreografico, anche all’insegnamento dei valori educativi, dello spirito di gruppo, alla socializzazione e collaborazione, allo scambio sportivo e culturale fra allieve e allenatrici provenienti da realtà diverse.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932