Consulta le classifiche calcio free

Home / Ciclismo

Zardini re delle Valli

Concluso il Giro cuneese

Grande successo per la corsa a tappe riservata ai dilettanti. La vittoria all’atleta veronese del Team Colpack

Edoardo Zardini, elitè veronese del Team Colpack, è il vincitore del 35° Giro delle Valli Cuneesi  che si è concluso, martedì 31 luglio, davanti alle Terme di Vinadio in Valle Stura.

Corsa regolare quella del dilettante veronese in odore di professionismo.

Zardini ha conquistato la maglia bianca di leader al termine del tappone di Artesina, concluso al terzo posto e poi ha difeso con successo il primato nella tappa della Valle Stura.

La prima tappa a cronometro a squadre, sabato 28 luglio, è stata vinta dal Team Palazzago che, al termine della Savigliano-Savigliano, ha vestito la maglia di leader con il cronoman Marco Chianese. La seconda tappa in linea, da Faule a La Morra di Alba, ha visto protagonista Patrick Facchini del Team Casati il quale, sulla salita finale, ha preceduto Luca Benedetti del Team Bedogni.

La terza tappa del Giro, la Fossano – Artesina con ben 4 GPM, ha incoronato vincitore di giornata Francesco Bongiorno, seguito da Luca Benedetti e da Edoardo Zardini.

Quest'ultimo ha vestito la maglia bianca Self, simbolo del primato, davanti a Luca Benedetti (Bedogni) staccato di 16" e Francesco Manuel Bongiorno (Hopplà Wega Truck) a 17".

La classifica generale non è più cambiata nella 4^ tappa con arrivo alle Terme di Vinadio.

Sul traguardo in salita della Valle Stura si è imposto un compagno di squadra di Zardini, Davide Villella, a completare una corsa trionfale per il team bergamasco.

Buon nono ha chiuso la sua prova l'albese Ricardo Pichetta della Monviso - Venezia, primo piemontese nella graduatoria finale.

 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932