Consulta le classifiche calcio free

Home / Alpinismo

Poker al Cervino

Gialloneri bene al trail

Arrò, Lamberti, Peyracchia e Solavaggione protagonisti tra le montagne valdostane di Valtournanche

VALTOURNENCHE - Buone le prestazioni degli atleti del Marchesato al Cervino X Trail con partenza in quel di Valtournenche. Nella prima partenza, 53 km tutti oltre i 2000 m. con esclusione di partenza ed arrivo, la pioggia aumenta la difficoltà della gara ed i portacolori varaitini Luca Arrò e Riccardo Lamberti fanno bene.

Arrò chiude 15° in 7 ore e 12 minuti, mentre Lamberti taglia il traguardo in 9 ore e 11 minuti. Nella gara “breve” di 23 km., erano presenti i gialloneri Simone Peyracchia e Manuel Solavaggione. La selezione tra la prima e la seconda salita porta Hanriot del Team Inov8 France ad avvantaggiarsi, mentre i varaitini rimangono in compagnia di altri 2 avversari con Joel che li tallonerà poi fino al termine della gara.

In un percorso spettacolare inizia la terza salita, molto difficile, che porta ai 2679 slm dove, causa un errore di percorso, si dimezza il vantaggio del francese che transita in vetta con 2’30” di vantaggio sui nostri gialloneri i quali, sfruttando le doti da discesisti, si ricongiungono ad Hanriot a meno di 2 km dal traguardo. A questo punto la decisione è spontanea ed onesta, si decide di attendere lo sfortunato francese, bravo a salire quanto poco propenso a scendere, e di concludere in spirito trail una grande prestazione in 2 ore e 29 minuti, gestita tatticamente in modo perfetto.



 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932