Consulta le classifiche calcio free

Home / Motori

Brazzoli in gara

Al Rally Alpi Orientali

Il saluzzese al via della 9ª gara del Campionato Europeo rally storici, terz’ultimo atto del Campionato Italiano

Venerdi 31 agosto, alle 15.30 partirà da Cividale la 17ª edizione del Rally Alpi Orientali,  9° appuntamento del Campionato Europeo rally storici e terz’ultimo atto del Campionato Italiano.

La seconda vettura a scendere dalla pedana di partenza della gara sarà la Porsche  911 RS del Campione Europeo in carica, Enrico Brazzoli, che, in coppia con Maurizio Barone, avrà il compito di riscattare una stagione che non li ha visti protagonisti come solito a causa degli sfortunati ritiri. L’anno scorso il driver cuneese, portacolori della scuderia dei rododendri, si aggiudicò a Udine la gara della classifica europea, quindi  quest’anno sarà atteso a bissare il successo dell’anno passato .

Ecco il commento del Braz: «Torniamo ad Udine dopo la  pausa delle due trasferte nordiche, questa è una gara a cui sono molto legato che mi ha sempre regalato delle belle emozioni.

Quest’anno purtroppo è stata un annata molto sfortunata, siamo in cerca di un bel risultato, che possa in parte riscattare un po’ la stagione.

A San Marino una rottura del braccetto a pochi Km dal fine dell’ultima prova ci ha negato la possibilità di poter riaprire il Campionato, a questo punto con le gare che ci restano possiamo ancora raggiungere la seconda posizione. La voglia di fare bene è tanta , sappiamo di avere di fronte ottimi avversari, a partire da Pedro, Da Zanche, Myrshell, Salvini ed altri… sarà dura ma ci metteremo il massimo impegno.

La vettura, dopo la gara sanmarinese è stata completamente rivista dalla Pentacar in ogni particolare, siamo quindi molto fiduciosi».

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932