Consulta le classifiche calcio free

Home / Ciclismo

Ferracin show

Amatori Vigor in evidenza

Un ricchissimo inizio di settembre per i portacolori piaschesi, a Madonna dell’Olmo, Savigliano, Osasio e Crava

Inizio di settembre intensissimo e ricco di soddisfazioni per i cicloamatori della Vigor Cycling Team. La serie fortunata è iniziata giovedì 6 settembre nel circuito serale di Madonna dell’Olmo dominato dal veterano Dario Ferracin, che ha preceduto i compagni di fuga Venezia e Fantini. Ottimo quarto il compagno di squadra Raffaele Barra.

Sabato 8 settembre, nella gara di 2ª serie di Pessione, Lucio Fariano si è imposto battendo in volata i due compagni di fuga con i quali aveva dominato il finale di gara.

Domenica 9 settembre Ferracin si è ripetuto andando a vincere anche l’ultima prova del campionato provinciale Udace disputata a Monasterolo di Savigliano.

In un epilogo di una fuga a dodici il veterano saviglianese ha preceduto allo sprint i rivali più giovani Andrea Gallo e Valter Pacchiardo.

Lo stesso giorno nel Piemonte sud occidentale si sono disputate due gare a cronometro, la prima individuale ad Osasio (To), la seconda a coppie con l’11° Baracchino Cuneese a Crava di Morozzo.

Ad Osasio Raffaele Barra è risultato 2° soltanto allo specialista torinese Piero Piana.

Il cicloamatore di Costigliole, nell’occasione, si è preso la soddisfazione di precedere l’ex professionista Benedetto Patellaro, vincitore nel 1981 della 19ª tappa del giro d’Italia (Mantova - Borno).

Piana, in coppia con Claudio Groppo (Racconigi), ha dominato pure il Baracchino cuneese precedendo la coppia astigiana composta da Denis Franco Carlevero ed Andrea Gallo, nonché il nostro Giorgio Balbis in coppia con il ligure Paolo Generali, primi classificati di fascia.

Quarto posto, infine, per Raffaele Barra abbinato al supergentleman Fulvio Magnaldi.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932