Consulta le classifiche calcio free

Home / Ciclismo

Morello "re" in Val d’Aosta

Nel duathlon di Pont St Martin

L’atleta saluzzese concede il bis dopo la vittoria nel 2011 al termine delle prove di podismo e mtb

Maurizio Morello “re” di Pont Saint Martin: la graziosa località valdostana ha incoronato per il secondo anno consecutivo il forte atleta saluzzese nel memorial Piero Enrietti, prova di duathlon mtb sulla distanza di 5 km. di corsa, 13 km. di mtb e ultimi 2 km. nuovamente podistici.

Morello partiva con i favori del pronostico, avendo già dominato la precedente edizione, dove aveva battuto il fuoriclasse ex olimpionico Alessandro Lambruschini; il saluzzese ha impostato sin da subito un ritmo elevato terminando la prima frazione podistica con l'ottimo parziale di 15'33''; più accorto nella frazione ciclistica l’atleta tesserato per la società Valle Gesso Sport ha atteso il rivale Igor Martello per poi sferrare l'attacco nella sua più congeniale ultima frazione podistica.

Morello ha terminato la propria prova con il tempo di 51'01'', infliggendo 48'' al secondo incomodo, il torinese  Martell,o e oltre un minuto allo specialista della duplice disciplina, il valdostano Luca Alladio.

«Sentivo di stare bene  - ha dichiarato Morello - e le sensazioni prima del via erano ottime anche grazie ad un periodo di allenamento in altura e ad una preparazione mirata per questi ultimi duathlon della stagione. Questa gara non è stata una passeggiata, il ritmo è stato alto e nella frazione ciclistica ho preferito “salvare” la gamba per l'ultima parte di gara, impegnativa in quanto in salita. È stata una gran soddisfazione vincere anche in questa mia seconda partecipazione a Pont Saint Martin, e spero di ripetermi al duathlon mtb di Valdieri che si terrà il 22 settembre».

Gli appuntamenti della multidisciplina proseguono quindi a Valdieri il 22 settembre, ad Isso (BG) il 14 ottobre mentre la prova di campionato regionale duathlon 2012 si terrà il 21 ottobre a Torino.

 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932