Consulta le classifiche calcio free

Home / Ciclismo

Prochietto premiato

"Amico del Ciclismo"

L’ambito riconoscimente al monasterolese dirigente dell’O.S. Ciclismo Stampa

LUMELLOGNO - Domenica 21 ottobre, a Lumellogno (Novara) si è svolta la 43ª Festa del Ciclismo Piemontese,  promossa dal Gruppo Amici del Ciclismo Piemontese di Pagliate. I partecipanti si sono dati appuntamento davanti al Monumento al Ciclismo, a seguire la Messa nella piccola chiesa adiacente l'opera scultorea.

Un "momento intenso", dove sono state ricordate tutte le persone scomparse, che in vita avevano dedicato parte del loro tempo al ciclismo (atleti, dirigenti societari e federali, sponsor, giudici di gara, organizzatori, meccanici, massaggiatori, giornalisti e simpatizzanti).

A seguire, nella vicina Lumellogno, presso il "Circolo Fatti" (sede della prima festa, nel lontano 1970 ) si è svolto il tradizionale pranzo, con le  specialità della cucina novarese in bella mostra. Nel pomeriggio, con la superba regia di Gianfranco Moretti, si è svolta la cerimonia protocollare di consegna dell'ambitissimo premio "Amico del Ciclismo Piemontese",  che per l'anno 2012 è stato assegnato al monasterolese Tonino Prochietto, dirigente dell'Associazione sportiva "O.S. Ciclismo Stampa", società organizzatrice del Giro delle Valli Cuneesi, corsa a tappe riservata alla categoria dilettanti.

Alla festa sono intervenuti gli ex-professionisti: Franco Balmamion, Walter Martin, Pippo Fallarini ed Agostino Coletto. Per la provincia di Cuneo, oltre al premiato, sono intervenuti: Lorenzo Tealdi (direttore generale Giro Valli Cuneesi) ed il direttore organizzativo Guido Campana.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932