Consulta le classifiche calcio free

Home / Atletica

Un sogno... mondiale

I Dematteis in Albania

I gemelli di Rore domenica 11 in gara con i colori azzurri per il titolo iridato

 

TIRANA - Meno tre giorni ai campionati mondiali di corsa in montagna. La location sarà Tirana, in Albania, ed il via sarà domenica 11 settembre.
Sarà un campionato mondiale “tosto”, che vedrà la partecipazione di diverse nazioni africane, compagini viste dalla formazione azzurra come difficili da battere.
Nel dream team tricolore ci saranno anche loro, i gemelli di Rore, Martin e Bernard Dematteis (Esercito), allenati dal tecnico Giulio Peyracchia.
Grande momento di forma per Martin, che solo 15 giorni fa vinceva il terzo titolo italiano consecutivo nella specialità: «Il terzo titolo consecutivo -commenta l’atleta - era per me un obiettivo importante che sono riuscito a realizzare nonostante un inizio di stagione molto difficile, funestato dalla morte dell’amico Michele, dalla quale è stato difficile riprendermi. Ritengo che da lassù Michele mi abbia dato una bella mano a rialzarmi dalla prima disastrosa prova dell’italiano. Una bella fetta del titolo italiano è merito suo».
Ormai il tricolore è lontano, gli occhi e la concentrazione sono puntati tutte su Tirana. Il mondiale sarà difficile ma sia Martin sia Bernard sono determinati a dare il meglio di loro stessi per conseguire l’obiettivo di squadra di confermare il bronzo dello scorso anno.
Per quanto riguarda gli obiettivi individuali, prosegue Martin: «Ho le gambe, il fiato e la concentrazione giusta per tentare di entrare nei primi dieci e di migliorare il nono posto di due anni fa, per mio fratello Bernard che sta anche lui bene ma non è al top della forma, non esprimo pronostici o obiettivi, anche perché lui ci ha abituato a tirare fuori dal cilindro delle gare spettacolari quando nessuno avrebbe scommesso nulla su di lui...».
I ragazzi partiranno venerdì per Tirana, non ci resta che fare il tifo per loro: in bocca al lupo.
giorgia durbano
 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932