Consulta le classifiche calcio free

Home / Volley

Primo centro in casa

Uno su due per le under 12

La Palla...Volando Saluzzo di coach Crispo batte le caragliesi e poi cede il passo al Roccavione

CAMPIONATO UNDER 12 FEMMINILE CSI

PALLA…VOLANDO SALUZZO  3

BANCA DI CARAGLIO                 0

Parziali: 25-17; 25-21; 28-26.

PALLA…VOLANDO SALUZZO: Galeasso (cap.), Peracchia S., Peracchia E., Crosetto, Biscetti, Bellino-Roci, Fina, Partiti. Allenatore: Crispo Cristiano. Dirigente: Partiti Giorgio.

Gran bella partita presso la palestra di Scarnafigi quella tra Palla…volando Saluzzo e Caraglio, e prima rotonda vittoria casalinga, fortemente voluta.

Le rossoblu hanno disputato una partita gagliarda, attenta, di testa e cuore, e hanno dimostrato di avere la capacità di giocarsela contro chiunque fino alla fine. Il primo set ha visto le due compagini provare a superarsi, con equilibrio fino a metà frazione; poi, con l’ausilio della battuta, e grazie alla ricerca costante del gioco, si metteva la freccia, chiudendo 25-17 e portandosi sull’1-0.

Il secondo set regalava forti emozioni nella parte finale, che ha ricalcato il parziale della partita contro il Cervasca della scorsa settimana, ma con esito positivo, a dimostrazione che le padrone di casa hanno fatto tesoro della “lezione” dello scorso match, rintuzzando il tentativo di rimonta ospite per portarsi, meritatamente, sul 2-0.

Nella pausa tra secondo e terzo set mister Crispo chiedeva alle sue atlete di non mollare, e giocare al massimo anche questa frazione, venendo accontentato fino in fondo: emozionante l’epilogo ai vantaggi, con le rossoblu sempre avanti, ma che non riuscivano però a piazzare la zampata decisiva. Un boato del pubblico, misto all’esultanza delle atlete, ha accompagnato l’ultimo punto, frutto di un gioco di squadra che ha visto tutte a servizio della compagna in difficoltà, aspetto che deve diventare, indipendentemente dal risultato, un “marchio di fabbrica” importante, e distintivo, delle saluzzesi.

cristiano crispo

 

 

ROCCAVIONE                                 2

PALLA…VOLANDO SALUZZO   1

Parziali: 18-25; 25-17; 25-18.

PALLA…VOLANDO SALUZZO: Galeasso (cap.), Peracchia S., Peracchia E., Crosetto, Biscetti, Bellino-Roci, Fina, Partiti. Allenatore: Crispo Cristiano. Dirigente: Peracchia Marco.

Nella trasferta di Roccavione (lunedì 3 dicembre) passo indietro, sotto il profilo del gioco, da parte della Palla…volando rispetto alla convincente prova casalinga di sabato 1 dicembre, contro il Caraglio.

Le rossoblu, dopo un bel primo set, iniziato con il giusto piglio, e chiuso rintuzzando il tentativo di rimonta locale, si perdevano nel prosieguo del match, manifestando poco ordine in campo e fretta di liberarsi del pallone con iniziative individuali. Dopo la prima frazione, giocata sulla falsariga dei tre set di sabato scorso, al rientro in campo le ospiti andavano sotto sul turno di battuta locale e si facevano prendere dall’ansia di rimettere in sesto la partita, cercando la soluzione personale, a discapito del gioco di squadra.

Tale aspetto andava a riverberarsi sull’efficacia del gioco saluzzese e favoriva le cuneesi che, forti di un rassicurante vantaggio, chiudevano, e si portavano sull’1-1. Inizio di terzo set migliore e più equilibrato, ma, nella metacampo rossoblu c’era troppa fretta, e poca propensione alla costruzione dell’azione, elemento che rendeva il gioco frammentario e poco fluido, favorendo il gioco locale, che non era particolarmente strutturato, ma efficace. Dopo il secondo time-out nel terzo set, bella la reazione ospite ma, come nella seconda frazione, il distacco era tale che permetteva alle locali una serena gestione del parziale per un 2-1 figlio di una prestazione ondivaga saluzzese che ha compromesso la possibilità di mantenere la contesa su livelli maggiormente equilibrati.

In casa saluzzese si prende atto delle difficoltà incontrate in tale match e, come non ci si era esaltati per la bella prestazione di sabato contro il Caraglio, non ci si demoralizza per questa “prestazione a metà”, tenendo ben presenti gli aspetti da migliorare e rendere maggiormente efficaci a partire dal prossimo match casalingo, che vedrà le rossoblu opposte, sabato 15 dicembre, alle ore 15.30, al Pgsd Auxilium Cuneo Gialla per una partita che va a chiudere un bel 2012 a tinte rossoblu.

cristiano crispo

 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932