Consulta le classifiche calcio free

Home / Volley

U12 in crescita

Palla...Volando k.o.

Il team saluzzese di coach Crispo cede alla forte Auxilium Cuneo Gialla

CAMPIONATO UNDER 12 FEMMINILE CSI

A.S.D. PALLA…VOLANDO SALUZZO   0

PGSD AUXILIUM CUNEO GIALLA        3

Parziali: 8-25; 11-25; 20-25.

PALLA…VOLANDO SALUZZO: Galeasso (cap.), Peracchia S., Peracchia E., Crosetto, Biscetti, Bellino-Roci, Fina, Partiti. Allenatore: Crispo Cristiano. Dirigente: Partiti Giorgio.

Partita tosta quella che vedeva la Palla…volando incrociare il Pgsd Auxilium Cuneo Gialla nell’ultima esibizione del 2012. Le cuneesi sono squadra compatta, e più avanti nello sviluppo delle trame di gioco, differenza che è apparsa abissale nel primo set, dove le locali hanno interpretato il ruolo di spettatrici non paganti del match. Dopo il rientro in campo, nella metacampo rossoblu, si notavano miglioramenti, soprattutto nella costruzione della manovra, dove si ricercavano, con maggior pazienza ed efficacia, i tre passaggi. Sotto 0-2 mister Crispo chiedeva alle ragazze di riprendere, nella terza frazione, ciò che di buono si era visto nel secondo parziale e le atlete rispondevano bene, disputando un ottimo set e mettendo, più volte in difficoltà, le ospiti. Nel secondo e terzo set ottimi e fruttuosi i turni di battuta di Peracchia S., l’atleta più giovane del gruppo, che ha disputato un ottimo match, raccogliendo i frutti del suo meticoloso lavoro settimanale, fatto di grande applicazione. Anche Partiti ha giocato con personalità, ma, nel secondo e terzo set, è stata tutta la squadra, guidata da capitan Galeasso, a cambiare registro, e dimostrare di possedere delle carte interessanti da giocare, contro chiunque.

Le partite difficili, come quella odierna, vanno affrontate, tutte insieme, come una falange: solo così

si possono scollinare le difficoltà e crescere, sia sotto il profilo della convinzione che delle capacità singole e di squadra.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932