Consulta le classifiche calcio free

Home / Ciclismo

Amatori a Villafranca

Per il Memorial Gila e Magra

100 cicloamatori si sono sfidati sotto la regia del Team Santysiak

 

VILLAFRANCA - Domenica 4 settembre si è svolto a Villafranca Piemonte il 16° Memorial Nino Gila ed AldoMagra, ultima prova del campionato provinciale strada Udace Cuneo.
Ottima, come sempre, la regia del Team Santysiak, organizzatore dell’evento unitamente alla Pro loco di Villafranca e ad un manipolo di volenterosi appassionati di ciclismo locali.
Il maltempo quest’anno ha imperversato sulla classica di fine estate per eccellenza del ciclismo amatoriale. Nonostante la pioggia quasi un centinaio di cicloamatori più giovani della prima partenza e poco più di una sessantina di gentleman e supergentleman, scattati poco dopo, hanno preso regolarmente il via sfidando il maltempo.
Le due gare hanno registrato uno svolgimento ed un epilogo completamente diverso. Più veloce e controllata la gara dei più giovani (superati i 44 kmh di media sui 75 km del percorso), un pochino più lenta ma con fasi di grande intensità agonistica la gara dei meno giovani.
Tra gli amatori si è imposto, al termine di uno sprint del gruppo combattutissimo, il carmagnolese Stefano Caporali della società ligure Olmo, il quale ha preceduto di misura Picco.
Una fuga a tre ha risolto, invece, la gara dei gentleman e supergentleman con vittoria finale per il lombardo Gigi Ciffarelli il quale ha anticipato di quel tanto che basta lo sprint rabbioso di Olivero (Team Santysiak) e Facciolo (Team Miccoli), compagni di avventura del bel finale di gara.
Soddisfazioni per il team organizzatore sono arrivate pure dalla classifica finale del campionato provinciale, che ha visto prevalere nella categoria gentlemam il pinerolese Claudio Martina, autore di una stagione esemplare per regolarità e continuità di rendimento.
Gli altri campioni provinciali cuneesi portano il nome di Andrea Paleni (Vigor Cycling Team) tra i debuttanti, Alessandro Nervo tra i cadetti, Maurizio Michielon tra gli junior, Marco Mondo tra i senior, Danilo Riva e Rosario Canino veterani A e B, Ferdinando Marletta e Giuliano Marino supergentleman A e B ed, infine, Shara Giuliano tra le donne. La Cicli Angaramo di Savigliano si è laureata, invece, miglior società cuneese del 2011.
 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932