Consulta le classifiche calcio free

Home / Ciclismo

Sfortuna Santysiak

Nella gara regionale

Il campione revellese coinvolto in una caduta con dei doppiati quando era in testa nel corso dell’ultimo giro

CIGLIANO - I ciclocrossisti cuneesi sono tornati senza titoli dai campionati regionali Udace di specialità, disputatisi a Cigliano (Vc) domenica 13 gennaio.

Henryk Santysiak, in particolare, è stato incredibilmente sfortunato. Il campione di origine polacche partiva nel ruolo di favorito nella categoria Supergentleman A ed ha mantenuto tutto le attese con una gara condotta sempre in prima fila, in coppia con il campione italiano di categoria uscente, il lombardo Lucio Pirozzini, tesserato per una società novarese: l'Asd Albertoni.

Nel corso dell'ultimo giro Henryk ha portato l'affondo decisivo distanziando di qualche metro il forte rivale.  Quando ormai già pregustava la vittoria si è trovato davanti un gruppetto di doppiati, il primo dei quali è caduto rovinosamente sull'ultimo ostacolo trascinando con se gli atleti che lo seguivano e lo scatenato Santysiak che sopraggiungeva a doppia velocità. Pirozzini, in quel momento,  seguiva a qualche metro di distanza ed è riuscito ad evitare il groviglio di atleti e di biciclette, avvantaggiandosi di quel tanto che basta per precedere un Santysiak furente sin sul traguardo.

Assente per una lieve indisposizione il forte gentleman del Team Santysiak Sandro Gay, gli altri atleti cuneesi che si sono messi in luce nella rassegna regionale Udace sono Giuseppe Angaramo e Marco Gallesio della Cicli Angaramo. Il primo ha conquistato un bel bronzo nella categoria senior, il secondo ha lottato sino al termine per il podio della categoria veterani, cedendo qualcosa solo nel finale ed andando a tagliare il traguardo al quinto posto. Il team saviglianese dall'inizio del 2013 può contare pure sul forte senior torinese Ivano Favaro il quale, in questa occasione, ha sfiorato il titolo piemontese giungendo secondo alle spalle di Emiliano Paiato del team Cycling Center.

Domenica prossima, per i nostri atleti, arriva subito una ghiotta occasione di rivincita con la disputa dei campionati italiani Udace in calendario, quest'anno, in Piemonte e precisamente a Borgo d'Ale (Vc).

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932