Consulta le classifiche calcio free

Home / Volley

U12... un punticino

Per la Palla...Volando

Le saluzzesi "convalescenti" strappano un set alle pari età del Cuneo Vecchia

CAMPIONATO UNDER 12 FEMMINILE CSI

 

PALLA…VOLANDO SALUZZO          1

CUNEO VECCHIA                                  2

Parziali: 12-25; 16-25; 25-20.

 

A.S.D. PALLA…VOLANDO SALUZZO: Galeasso (cap.), Peracchia S., Peracchia E., Crosetto, Biscetti, Bellino-Roci, Fina, Partiti. Allenatore: Crispo Cristiano. Dirigente: Partiti Giorgio.

 

Una Palla…volando ancora convalescente, raccoglie un punticino, contro il Cuneo Vecchia, dando confortanti segnali di ripresa, dal secondo set in poi. Nella prima frazione le saluzzesi erano rimaste a Chiusa Pesio: come nella partita della scorsa settimana poco o nulla si è visto nella metacampo rossoblu, con una squadra totalmente in balìa delle avversarie e in grandissima difficoltà in ricezione. Nella pausa mister Crispo richiamava le atlete, e chiedeva una modalità di gioco più consona a capacità e competenze locali e, subito, si vedeva una gradevole inversione di tendenza, con un gioco più efficace e strutturato. La seconda frazione vedeva le locali iniziare bene, avere un passaggio a vuoto nella fase centrale, e chiudere, giocando una bella pallavolo, fatta di passaggi e attacchi efficaci. Peccato per la parte centrale, che comprometteva l’esito del set, ma il buon finale era importante per la frazione successiva. Terzo set che veniva giocato quasi interamente come i momenti belli del secondo parziale, eccezion fatta per la parte finale, dove si subiva la rimonta ospite, rintuzzata grazie al buon vantaggio acquisito.

Del match da sottolineare i bei momenti di gioco visti, che hanno dimostrato le capacità delle atlete di costruire efficacemente l’azione e di essere squadra. Per contro c’è molto da lavorare sui momenti bui del match, ancora troppi, e troppo prolungati, momenti che rendono la partita sempre difficile e sempre in salita, condizione difficile da sopportare e ribaltare.

 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932