Consulta le classifiche calcio free

Home / Arti marziali

Tricolori rosa a Barge

Tre giorni di Italiani

Presentato l’eccezionale evento in programma dal 16 al 18 settembre

 

BARGE - Sabato 3 settembre, presso la sala Geymonat della biblioteca di Barge, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione dei Campionati Italiani assoluti femminili di boxe, che si terranno a Barge il 16, 17 e 18 settembre. Un evento eccezionale per la cittadina, afferma Beppe Lauria, assessore provinciale allo sport, che può essere accreditato soprattutto a Bruno Vottero, che si dimostra in tutti gli aspetti un grande allenatore. 
Il sindaco di Barge, Luca Colombatto ha ricordato con affetto il cavalier Perassi, grande amante della boxe e trascinatore di tutta la cittadinanza nello sport in generale, annunciando in anteprima che gli verrà dedicata la piazza di San Martino.
Il primo cittadino ha poi affiancato la disciplina sportiva alla scuola, come importanza di educazione, concetto abbracciato anche da Giovanni Dileo, presidente regionale della Federazione pugilato, che fa il punto tecnico dell’evento, senza nascondere l’emozione per aver portato in Piemonte, grazie all’offerta competitiva di Barge e della Palestra Fitness, un evento di tale portata.
Attilio Bravi, presidente provinciale Coni, ricorda con emozione la passione di Michele Perassi, ma ringrazia con calore Vottero per la grande occasione che ha dato a Barge, che sarà la capitale della boxe femminile, grazie anche all’apporto di stampa e televisione.
Il sentimento di orgoglio è unanime e palpabile, l’evento è il terzo per importanza a livello nazionale e le finali, infatti, saranno trasmesse da Rai Sport, occasione importante per le atlete delle categorie 51-60-75 kg., che si giocheranno la chance di arrivare a Londra 2012.
Si comincia venerdì 16 settembre, a partire dalle 15 presso il Palazzetto dello sport di Barge, ingresso libero.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932