Consulta le classifiche calcio free

Home / Volley

Niente punti ma...

Pallavolando positiva

Le u12 di Crispo cedono alla Boutique della Sposa ma fanno registrare evidenti progressi

BOUTIQUE DELLA SPOSA                 3

PALLA…VOLANDO SALUZZO         0

Parziali: 25-16; 25-5; 25-18.

PALLA…VOLANDO SALUZZO: Galeasso (cap.), Peracchia S., Peracchia E., Crosetto, Bellino-Roci, Fina, Partiti. Allenatore: Crispo Cristiano. Dirigente: Peracchia Marco.

La Palla…volando conferma i progressi fatti registrare nella partita casalinga della scorsa settimana contro Cuneo Vecchia, ma non riesce ancora a dare continuità alla prestazione, raccogliendo poco rispetto a ciò viene seminato. La partita iniziava con le rossoblu pimpanti, briose e in grado di mettere in difficoltà le locali con azioni strutturate e concluse anche con bei attacchi, ma, nella parte centrale, le locali davano uno strappo alla frazione che risultava decisivo. Le saluzzesi non smettevano di giocare, ma si trovavano sotto 1-0.

Nella seconda frazione solo Boutique della Sposa in campo, con un turno di battuta lunghissimo che “spaccava” il set, e creava i presupposti per un parziale a senso unico e di grande sofferenza. Piccolo sussulto d’orgoglio nella fase centrale del set, ma poi nuovamente solo locali, ed eloquente 25-5. L’aspetto negativo è la mancanza di reazione da parte delle ospiti alle difficoltà poste dal set: bisogna assolutamente reagire in altro modo alle difficoltà che presenta la partita, perché si cresce grazie a tale atteggiamento da battaglia.

Terzo set nuovamente più equilibrato, con le saluzzesi competitive, ma con il problema di non essere mai spalla a spalla con le locali, elemento che poteva creare pressione alle avversarie. Pur giocando nuovamente una buona pallavolo c’era un distacco tra le due compagini che permetteva alle locali di gestire il ritorno saluzzese e confezionare un rotondo 3-0, con patemi solo nel primo e terzo set. Per le saluzzesi niente punti, ma bella la reazione nel terzo set, dopo una seconda frazione non giocata: bisogna ripartire da qui nel prossimo match che vedrà le rossoblu ospitare, sabato 2 febbraio, ore 15.30, palestra di Scarnafigi, il Bernezzo “A”.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932