Consulta le classifiche calcio free

Home / Volley

Solo un set

Poi c’è il black out

Le ragazze della Palla...Volando Saluzzo cedono in casa al Bernezzo A dopo un ottimo primo parziale

PALLA…VOLANDO SALUZZO         1

BERNEZZO “A”                                     2

Parziali: 25-21; 23-25; 11-25.

PALLA…VOLANDO SALUZZO: Galeasso (cap.), Peracchia S., Peracchia E., Crosetto, Biscetti, Bellino-Roci, Fina, Partiti. Allenatore: Crispo Cristiano. Dirigente: Partiti Giorgio.

Bella Palla…volando per un set e mezzo poi, l’immancabile black-out, che sta accompagnando le saluzzesi da un paio di mesi abbondanti, fa sì che le ospiti raccolgano il bottino pieno, con un terzo set in assoluta, e serena, discesa.

Partono molto bene le locali, con una fase di gioco interessante, buona mobilità all’interno del campo e attacchi pungenti. Oltre a ciò è la battuta il fondamentale che permette di tenere sotto pressione le ospiti, potendo con essa rimediare a qualche fisiologica disattenzione. Dopo un bel primo set, nella seconda frazione il gioco saluzzese era più frammentato: ciò che produceva maggiori danni nella metacampo rossoblu erano un gran numero di errori gratuiti, prodotti per fretta, scarsa comunicazione o lettura difficoltosa sul da farsi rispetto all’azione. Tutto normale, in atlete in formazione, ma patologica la quantità di errori commessa che, tutti insieme, andavano a minare le sicurezze acquisite nel primo set e, pur non giocando come nel parziale di apertura, si sfiorava la vittoria della frazione, che sarebbe stato premio eccessivo rispetto al gioco prodotto. A fine secondo set mister Crispo “richiamava energicamente” le atlete ad una maggiore attenzione e il risultato era un cambio campo sotto 3-13, ed un parziale a senso unico per le cuneesi, eccezion fatta per la parte finale, dove un moto d’orgoglio faceva sì che le saluzzesi cercassero di rientrare in partita, ma ormai era troppo tardi.

In casa rossoblu non resta che tornare in palestra ed allenarsi ancora più intensamente, perché l’obiettivo è arrivare a mantenere il livello di gioco visto nel primo set per un intero match e cancellare i “set black-out” che, da troppe partite, sono sgraditi compagni di viaggio delle saluzzesi.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932