Consulta le classifiche calcio free

Home / Volley

Un po’ di rammarico

Per la Palla...Volando

Bella prova d’orgoglio per le giovani u12 di coach Crispo, a cui, è mancato solo il colpo del k.o.

CAMPIONATO UNDER 12 FEMMINILE CSI

 

DINO VERNICIATURE MdG          2

PALLA…VOLANDO SALUZZO     1

Parziali: 25-22; 10-25; 27-25.

 

A.S.D. PALLA…VOLANDO SALUZZO: Galeasso (cap.), Peracchia S., Peracchia E., Crosetto, Biscetti, Bellino-Roci, Fina, Partiti. Allenatore: Crispo Cristiano. Dirigente: Peracchia Marco.

 

Bella partita, quella disputata dalle rossoblu a Madonna delle Grazie, peccato per il risultato, che è bugiardo rispetto al gioco espresso durante tutto il match dalle ospiti. Le saluzzesi erano chiamate ad una prova d’orgoglio, dopo la prestazione a metà di sabato 2 febbraio contro il Bernezzo “A”, e le risposte sono arrivate, confortanti ed importanti.

Nella prima frazione regnava l’equilibrio, entrambe le compagini acceleravano e si facevano raggiungere e, alla fine, erano le locali a portarsi sull’1-0. Seconda frazione solo a tinte rossoblu, con le saluzzesi che mettevano grande pressione alla ricezione locale, impedendo uno sviluppo dell’azione pericoloso alle giallonere cuneesi. Grande merito in tale frazione quello di non mollare la concentrazione e cercare sempre i tre passaggi, ciò che deve caratterizzare il gioco saluzzese, e non sempre si riesce a fare.

Terzo set non adatto “ai deboli di cuore”: partenza in salita per le ospiti, gran recupero nella parte centrale e poi nuovo sorpasso locale a fine set. Mister Crispo spendeva il suo ultimo time-out ad un punto dalla chiusura normale del set e, al rientro in campo l’errore locale in battuta rimetteva in corsa le rossoblu, per una chiusura ai vantaggi della frazione. Anche qui belle giocate saluzzesi e la maggior concretezza cuneese permetteva alle padrone di casa di fare loro il match: rammarico in casa saluzzese solo per il risultato, perché, dopo una bella prestazione raccogliere il bottino pieno sarebbe stato giusto premio, ma giocando con tale attenzione ed efficacia le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare anche in casa Palla…volando, soddisfazioni che aiutano il morale delle atlete, che debbono essere orgogliose della prestazione sfoderata . . .

  

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932