Consulta le classifiche calcio free

Home / Basket

Manca la fame

Dopo il 4° stop consecutivo

L’analisi del gialloblu Marco Rolando: "Dobbiamo scacciare solo i nostri fantasmi"

SALUZZO - Dopo la quarta sconfitta consecutiva della Cr Saluzzo nel campionato di basket, Marco Rolando analizza per noi il match con Fossano ed il momento che la squadra sta attraversando.

«Purtroppo la partita è stata molto sentita dato che si trattava del derby e vista anche la rivalità fra la due squadre; per questo ci siamo fatti forse condizionare un po' troppo dal peso e dal valore del match. Siamo partiti in sordina timorosi e sulla difensiva.Abbiamo provato a reagire nel corso dell'incontro cercando di mischiare un po' le carte.Si è vista un po' di zona, da parte nostra una vera rarità dato che normalmente sono gli altri ad applicarla contro di noi. Abbiamo provato a reagire con grinta e ci siamo riportati sotto, ma il finale ci ha visto ancora sconfitti.Pazienza una ulteriore esperienza su come non si affronta una partita. Ultimamente abbiamo perso la strada della vittoria e come un goleador che non segna più si sta diffondendo attorno a noi un senso di frustrazione. Per  un lungo periodo tutto ci è riuscito facile e bene: ogni tiro , ogni canestro era senza pensiero; ora tutto ci appare difficilissimo.Ci sta mancando quella grinta e quella fame che ci ha portato tante vittorie in questo campionato.Quando ritroveremo quella strada saranno di nuovo dolori per tutti.Ho fiducia nei compagni e nell'allenatore, questo è solo un periodo negativo.Dobbiamo dimostrare di saper uscire dai momenti difficili. Arriva Settimo domenica prossima ed avremo innanzi tutto bisogno di un pubblico numeroso e affezionato come e più del solito.Una volta rotto il ghiaccio e tolti i tarli dal cervello, tutto il resto viene da se. Gli unici problemi che abbiamo al momento sono solo i nostri fantasmi...scacciati quelli non ce n'è per nessuno».

 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932