Consulta le classifiche calcio free

Home / Volley

Dronero vola

U16 protagoniste

Il team di Bozzano supera, fuori casa, il Savigliano

SAVIGLIANO 0

DRONERO 3

Parziali: 23-25; 23-25; 19-25.

Dronero: Abello E., Abello L., Bernardi, Briatore, Cavallo, Colombo, Fagiolo, Garino, Mana, Mandrile, Manservigi. Allenatore: Bozzano; vice Mandrile.

Il Dronero incassa un bel 3-0 sul Savigliano.

Domenica 17 febbraio si è disputata la 2ª giornata di campionato U16F girone E, che ha visto in campo le formazioni del Dronero e del Savigliano.

Nella fase iniziale del primo set il Dronero è leggermente sofferente sull’avanzare delle padrone di casa. Il coach dronerese si vede costretto (sul parziale di 12-16) a chiedere il suo primo time-out del match per spronare le sue ragazze e riorganizzare le idee. Detto, fatto.

Al rientro in campo la formazione dronerese è più grintosa, punto dopo punto raggiunge e sorpassa il Savigliano andando a chiudere con il punteggio di 25-23.

Nel secondo set l’aria che si respira fa capire che entrambe le formazioni vogliono essere al massimo dei giri e concedere poco. Si assiste ad una valida dimostrazione di bella e corretta pallavolo, nonostante la posta in gioco e la tensione siano alte.

Entrambi i coach strategicamente “consumano” i  time-out a loro disposizione per  giocarsi il tutto per tutto. Con un colpo di coda finale il Dronero incassa anche questo set con il punteggio 25-23.

Nel terzo parziale il Dronero affonda decisamente i denti fin dalle prime battute, trovando terreno facile su un Savigliano un po’ demoralizzato dai due set precedenti persi d’un soffio.

Le ospiti concludo la loro avanzata chiudendo a loro favore con il punteggio 25-19.

 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932