Consulta le classifiche calcio free

Home / Volley

Gambero "u12"

Palla...volando k.o.

Il team di Crispo fa un passo indietro sul piano della prestazione e, dopo aver sfiorato la vittoria nel terzo set, cede al Roata Rossi

PALLA…VOLANDO SALUZZO     0

ROATA ROSSI “A”                            3

Parziali: 6-25; 18-25; 25-27.

A.S.D. PALLA…VOLANDO SALUZZO: Galeasso (cap.), Peracchia S., Peracchia E., Crosetto, Biscetti, Bellino-Roci, Fina, Partiti. Allenatore: Crispo Cristiano. Dirigente: Partiti Giorgio.

Mezzo passo indietro rispetto alla bella, e convincente, partita disputata mercoledì 6 febbraio a Madonna delle Grazie. Lì si era vista una squadra quadrata, reattiva e pimpante per l’intero match, oggi, purtroppo, ospite non gradito, ha fatto capolino il “set black-out”.

Nella prima frazione, paralizzate da chissà chi o cosa, le rossoblu non hanno opposto la minima resistenza, né avuto reazione, rispetto al monologo cuneese, guardando per un intero set, non giocandolo. L’aspetto positivo è che nel prosieguo del match il livello di gioco delle locali è cresciuto: un buon secondo set non basta a spegnere l’entusiasmo ospite e il terzo parziale viene rimesso in discussione, e compromesso, nella parte finale. Dopo essere state in vantaggio, le rossoblu si facevano recuperare e superare dalla cuneesi, con mister Crispo che fermava il gioco sotto 24-25. Al rientro in campo le locali erano brave a pareggiare i conti poi, quando ci si aspettava il “colpo di coda” definitivo, arrivava la beffa, con la vittoria del parziale ospite, frutto di due errori locali.

Peccato non riuscire a portare a casa nemmeno il terzo set: ad una partita dal termine della prima fase del campionato, alle saluzzesi è richiesto un cambio di rotta, perché le capacità ci sono e bisogna metterle in campo, indipendentemente da che si giochi in casa o fuori. Non è questione di classifica, ma di prestazione: le saluzzesi vanno in tilt appena le avversarie riescono ad ottenere 2-3 punti consecutivi, ma il set è lungo e, come dimostra la terza frazione, si possono, tutti insieme, recuperare anche svantaggi faticosi da rincorrere.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932