Consulta le classifiche calcio free

Home / Volley

Pallavolando, sì!

Vittoria saluzzese

Le under 12 di Crispo battono, fuori casa, il Roata Rossi B nell’ultima partita della prima fase

ROATA ROSSI B                           1

PALLA…VOLANDO SALUZZO     2

Parziali: 25-22; 18-25; 22-25.

PALLA…VOLANDO SALUZZO: Galeasso (cap.), Peracchia S., Peracchia E., Crosetto, Biscetti, Bellino-Roci, Fina, Partiti. Allenatore: Crispo Cristiano. Dirigente: Peracchia Marco.

Evviva !!! Le rossoblu, nell’ultima partita della prima fase, colgono una vittoria importante, ribaltando una situazione, inizialmente, in salita. Le saluzzesi partivano bene nel primo set, poi la frazione diventava equilibrata e si presentava, in alcuni momenti, in salita, per via di errori gratuiti, ed ingenuità ospiti, che venivano pagate a caro prezzo. Il parziale era in equilibrio fino alla parte finale poi, al fotofinish, avevano la meglio le festanti cuneesi: un film già visto.

Nella pausa mister Crispo richiamava le atlete a maggiore attenzione e pungolava il loro orgoglio: la partenza era buona ma, ancora, ogni tanto, a “sporcare il gioco” ci pensavano gli errori gratuiti, ed alcune incomprensioni su palloni nelle zone di conflitto. Nella parte centrale le saluzzesi cambiavano marcia e riequilibravano il match, portandolo sull’1-1.

Il compito però non era ancora concluso, perché c’era il terzo set da onorare e cercare di giocare ancora meglio della frazione vinta, perché il gioco è la base su cui costruire una squadra solida, e scorbutica, da affrontare.

Buona partenza rossoblu e ritorno locale, con le cuneesi che provavano a scappare e, pur non riuscendoci, mantenevano sempre qualche lunghezza di vantaggio. Qui erano brave le ospiti a non disunirsi e, punto dopo punto, recuperare prima, e pareggiare, quando i punti valevano doppio.

A differenza del terzo set di sabato 16, contro il Roata Rossi “A”, la lucidità, nei concitati punti finali del match, permetteva di vincere set e partita, ribaltando una situazione che si era andata complicando ad inizio gara. Non era facile, dopo un periodo avaro di soddisfazioni, sotto il profilo dei risultati, impattare prima, e ribaltare poi, il risultato: ancora tantissimo lavoro aspetta le saluzzesi, ma la partita odierna, nei momenti buoni del match, ha dimostrato che la stoffa c’è, bisogna crederci, tutti insieme . . .

 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932