Consulta le classifiche calcio free

Home / Basket

Buon momento

U 19 e u 15 elite in forma

L’under 14 regionale strapazza Cuneo, ma si fa superare da Piossasco

Under 19 Elite
 
Cr Saluzzo 63

Cb Team Basket 51

Saluzzo: Ghiglione, Ballatore, Meite, Audisio, Crespi, Trisolino, Bonatesta, Pellegrino, Maero, Brero, Allasia. All. Rabbia.

Seconda vittoria su tre gare per la truppa di coach Rabbia: i saluzzesi, tra le mura amiche, regolano, non senza qualche affanno, i pari età di Casale. La partita scivola via sui binari dell’equilibrio con i gialloblu che, sebbene giochino bene in attacco, concedono troppe occasioni in fase difensiva, soprattutto nei primi due quarti di gioco. Dopo la pausa, poi, i marchesi serrano le fila e volano in contropiede raggiungendo anche le 20 lunghezze di vantaggio. Ultimi minuti in assoluto controllo e vittoria in cassaforte. 

 

Under 15 elite

Cr Saluzzo 52

Granda Cuneo 37

Parziali: 17-8, 26-17, 37-28.

Saluzzo: Cascavillo 2, Rabbia 4, Amateis 1, Canavese, Sartorio 16, Marc, Sabadell 2, Frandino 3, Angaramo 2, Supertino 22. All. Racca.

Nel derby contro i cuneesi i gialloblu sfoderano un’autoritaria prestazione che permette loro di controllare l’intera gara e di portarsi a casa una meritatissima vittoria. “Finalmente una gara in cui si è difeso con il carattere. – spiega l’allenatore saluzzese Mauro Racca - I ragazzi hanno disputato una partita difensiva superlativa e i 37 punti finali concessi avversari ne sono la conferma. A fronte di un grande sforzo difensivo, siamo stati un po’ prevedibili e disordinati: volevamo a tutti i costi dare la palla dentro dove, invece, gli ospiti si chiudevano a riccio raddoppiando e triplicando sistematicamente. E' stata una buona risposta dopo la pessima prestazione di Asti e ora ci aspetta un periodo molto impegnativo con gli scontri al vertice contro Derthona e poi Rivalta che decideranno la regular season. L’importante è intraprendere la strada che ci porterà ad affrontare le partita con un approccio difensivo differente rispetto al passato. e questa gara è un buon punto di partenza”.

 

Under 14 regionale

 Alter 82 Piossasco 54

Egea Saluzzo 46

Saluzzo: Frua 4, Canina 7, Bonavia, Bellino 24, Frandino, Angaramo, Zicari, Villosio 2, Canavese 2, Kacemba 4, Di Leo 3. All. Rabbia. Ass. All. Carignano.

I giovani gialloblu di Rabbia e Carignano dopo aver battuto, con una partita giocata con concentrazione e voglia di vincere, la capolista Carmagnola si sono trovati a fare i conti con Alter 82 di Piossasco. Match alla portata per gli under 14 che, invece, si sono fatti sfuggire dalle mani i due punti in palio. Tutta la squadra ha giocato sottotono, non riuscendo a ripetere la bella prestazione della partita precedente. Da menzionare i 14 punti messi a referto nell'ultimo quarto da Bellino che ha ridotto a 8 punti lo scarto fra le due squadre.

 

Egea Saluzzo 59

Vimark Cuneo 18

Saluzzo: Miles, Di Leo, Frua 4, Canina 15, Bonavia, Frandino, Villosio 2, Rabbia 19, Canavese 2, Angaramo 4, Kacemba 9, Zicari 4. All. Rabbia. Ass. All. Carignano

Dopo la sconfitta in casa del Piossasco, gli Under 14 Regionale ritrovano il sorriso battendo nel derby in casa il Cuneo. Match facile per i marchesi, condotto dall'inizio alla fine. La difesa è stata la chiave della partita e, grazie a questa, l’Egea è riuscita a vincere il match tenendo gli avversari a 18 punti. Ottima la prestazione di tutto il collettivo, con Rabbia 19 punti e Canina 15 sugli scudi. Molto soddisfatto l’assistente allenatore Carignano a fine gara: “Partita assolutamente non difficile, e mai in discussione. Abbiamo difeso con molta grinta e concentrazione rubando palle a metà campo e siamo stati forti nei rimbalzi sia offensivi che difensivi. L'unico rammarico resta la concentrazione dei ragazzi che non è uguale per ogni partita, ma su questo cercheremo di lavorare in modo tale da iniziare una seconda fase al 100%”.

 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932