Consulta le classifiche calcio free

Home / Motori

Atto finale

Per Oscar Donetto

Nel week end il Rally d’Adria, quinta ed ultima prova del Trofeo Rally in Circuito

CARMAGNOLA - La matematica lasciamola stare, va bene sui banchi di scuola”. Oscar Donetto cancella il foglio delle probabilità e si prepara a disputare sabato e domenica prossima, 9-10 marzo, il 17° Rally di Adria, quinta ed ultima prova del Trofeo Rally in Circuito, campionato che lo vede in testa con un vantaggio minimo (361 punti per il presidente della scuderia carmagnolese NordWest Motorsport, 356,5 per il varesino Giacomo Ogliari).

 “La situazione non permette di fare troppi calcoli – dice il pilota di Casalgrasso -. Se vinco sono campione; se non vinco la categoria WRC, pur chiudendo davanti ad Ogliari vince lui per il gioco dei punti di classe. Insomma debbo fare una grande gara e stare davanti a Franco Uzzeni, l'avversario su cui devo prendere le misure”. Risultato, quello di far meglio del novarese, che a Donetto era riuscito perfettamente nel corso delle prove di domenica a Franciacorta, quando era stato autore di una decisa rimonta.

Superata la rabbia per l'errore ed anche la sfortuna di Franciacorta, Oscar Donetto sa di poter contare su una squadra perfetta che lavora al suo fianco. Dal figlio Gianmarco che gli detta le note, al Team di Fabrizio Colombi che cura la Škoda Fabia WRC con la quale è sempre arrivato al traguardo in tutte le gare di questa stagione. “Ci vuole tranquillità di animo e decisione” sottolinea ancora Donetto. “Mi basta scendere dalla pedana di partenza per vincere il titolo riservato alle WRC, ma ormai questo traguardo, per cui avrei fatto firma ad inizio del Trofeo, non è più il solo nostro obiettivo. Ora dobbiamo puntare a vincere il titolo assoluto. Siamo stati in testa all'intero campionato e faremo di tutto per concludere da vincitori”.

Il 17° Rally di Adria “Città del Pane” si svolgerà su cinque prove speciali sabato 9 e domenica 10 marzo. Sabato si parte alle 15 per affrontare tre prove speciali per una lunghezza di 38,470 km di tratti cronometrati. Due le prove speciali la domenica per 20,090 km che portano la lunghezza totale del rally a 58,560 metri.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932