Consulta le classifiche calcio free

Home / Sci

Parola è 15°

Ai tricolori giovani

Ottimo risultato per il campione saluzzese che difende i colori dello Ski College Limone

SAN VALENTINO ALLA MUTA - Giordano Ronci (Centro Sportivo Esercito) si è confermato campione italiano giovani di slalom bissando il successo della passata stagione a Pampeago.

Sulla pista Panorama di San Valentino alla Muta, Ronci ha  preceduto l’altoatesino Johannes Damian e Alex Zingerle (Fiamme Gialle). Il migliore dei piemontesi è stato il saluzzese Alberto Parola (Ski College Limone), 15° assoluto e buon 6° dei giovani italiani.

L’atleta cuneese era già stato 15° anche nei Campionati italiani assoluti di slalom il 30 dicembre scorso in una gara molto selettiva disputatasi a Pozza di Fassa. Al 18° posto assoluto e 7° tra i giovani il compagno di team Luca Riorda.I tricolori erano iniziati nella località altoatesina con un Gigante Fis valido per l’assegnazione del titolo di Campione italiano giovani e tappa del Grand Prix Fisi. La gara assoluta è stata vinta dal veterano dei Carabinieri Michael Gufler. Il titolo di Campione Italiano giovani in gigante è andato al trentino Marco Manfrini.

Purtroppo, indietro i piemontesi del Comitato Aoc. Luca Riorda  è 20° giovane e 29° assoluto, Alberto Parola è 22° giovane e 31° assoluto. Parola, prima dei tricolori, aveva gareggiato a Santa Caterina in due SuperG, dove è giunto al 20° e al 33° posto assoluto e 8° in super combinata.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932