Consulta le classifiche calcio free

Home / Ginnastica

Cuneoginnastica 8ª

Nel campionato di A2

Buona prova per la buschese Gloria Giraudo, capitano della squadra

BARI - Asd Cuneoginnastica” … le parole dello speaker al PalaFlorio di Bari echeggiano nell’aria; è la presentazione delle squadre prima di iniziare la terza prova del Campionato italiano di serie A2 di ginnastica artistica femminile della della Federazione Ginnastica d’Italia. La Cuneoginnastica conquista solamente un ottavo posto in classifica nonostante diversi ottimi punteggi; un paio di errori a trave pregiudicano ancora il risultato finale della competizione. Buona la prestazione del capitano della squadra, la 23enne buschese Gloria Giraudo, che porta a termine 3 esercizi molto competitivi a volteggio, parallele e corpo libero.

Una sicurezza per la squadra è la 17enne Rebecca Martinelli di Vignolo che garantisce, come sempre, buone prestazioni alle parallele ed alla trave.

Di Chivasso, ma tesserata per la Cuneoginnastica, Olivia Di Gregorio che, dopo l’errore alla trave, stupisce sia al volteggio sia al corpo libero, ottenendo in quest’ultimo attrezzo il record personale di punti.

Infine, seppur un po’ influenzata, il prestito Stefania Cevallos Torrez dà il meglio di se sia al volteggio sia al corpo libero, migliorando il punteggio rispetto alle precedenti prove.

Purtroppo questo ottavo posto risulta un po’ “pesante” ai fini della classifica e relega la Cuneoginnastica al confine tra retrocessione e salvezza.

I tecnici federali Ines Camilla e Fulvia Belletrutti commentano: «Come consuetudine, per 0,10 decimi di punto perdiamo delle posizioni preziose in classifica, quest’anno il livello tecnico è molto alto e paghiamo caro qualsiasi errore, piccolo o grande che sia. A Firenze avremo l’ultima prova di campionato, in quell’occasione andremo serene e  faremo la nostra gara, con la tecnica e con il cuore».

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932