Consulta le classifiche calcio free

Home / Basket

All In superlativa

Ritorno al successo

I saluzzesi di coach Tenan hanno la meglio su Buttigliera: gruppo coeso, grande determinazione e tutte le pedine disponibili sono le chiavi di questa vittoria.

Prima Divisione

Basket All In Saluzzo 49

Ad Buttigliera Alta Bk 43

Parziali: 14-8, 19-18, 35-34.

Saluzzo: Giusiano 6, Rabbia 8, Randazzo, Berardo 14, Barbieri, Rimonda 2, Fantone 4, Carli 4, Girò 4, Pace 7. All.: Tenan.

Seppur un po’ tardiva, ecco finalmente una bella vittoria dei saluzzesi griffati All In. Successo meritatissimo per la truppa di coach Tenan in considerazione del fatto che i padroni di casa riescono a portare a casa l’intera posta in palio dopo aver condotto la gara per tutto l’arco dei 40 minuti. Partenza nel segno dei saluzzesi che chiudono la prima frazione sul 14 a 8. Berardo e compagni pagano un po’ lo sforzo nel secondo quarto quando un lieve appannamento permette ai torinesi di rientrare nel punteggio e di chiudere in ritardo di una sola lunghezza (19 a 18). La gara non è certamente di quelle memorabili con tanti errori da ambo le parti e il punteggio basso ne è una conferma, ma la grande determinazione dei padroni di casa fa la differenza. Nel terzo quarto, infatti, i due contendenti sono ancora in posizioni di equilibrio, ma al rush finale viene fuori tutta la caparbietà dei saluzzesi che chiudono sul 49 a 43. “Buttigliera è stato un avversario ostico e nervoso – spiega il presidente Barbieri – prova ne sono i falli tecnici e l’espulsione dell’allenatore avversario, la gara è stata molto simile, nell’andamento, a quella di andata, ma la differenza, oltre alla nostra prestazione, l’ha fatta anche l’arbitro che ha gestito l’incontro in maniera magistrale. Per quanto riguarda l’All In credo che oggi abbiamo dato una prova di grande coesione e spero che questi siano il gruppo e l’atteggiamento giusti per guardare con fiducia alla prossima stagione”.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932