Consulta le classifiche calcio free

Home / Basket

Olimpia facile facile

Con Cherasco nessun problema

Francione e compagni si portano a casa la vittoria dopo una gara condotta sempre con grande autorevolezza

Promozione

Cestistica Cherasco 73

Olimpia Topsy Saluzzo 93

Parziali: 17-23; 40-51; 63-75.

Saluzzo: Giachino 4, Astesana D. 5, Astesana L. 2, Riboldi 5, Francione 22, Aceto 12, Berger 10, Lorenzato 17, Latini 16, Sabena. All. Riccardi.

Ecco un’altra autorevole prestazione per Francione e compagni che vanno ad imporsi nettamente in quel di Cherasco. Dura non piú di un paio di minuti l’equilibrio tra le due formazioni in campo poi l’Olimpia prende in mano le redini della gara e, quarto dopo quarto, scava il divario che porta alla vittoria. Troppa la differenza di valori in campo con i lunghi saluzzesi a spazzare i tabelloni e gli esterni che dimostrano di avere la mano calda in attacco. Alla fine anche coach Riccardi appare giustamente soddisfatto per la gara dei suoi ragazzi: “Questa è stata un’altra buona prova di squadra dopo quella messa sul parquet contro la capolista Alba. Tutti i giocatori hanno svolto egregiamente il loro compito, ho potuto effettuare ampie rotazioni, ma ognuno ha tenuto il campo alla grande. Se dovessi cercare il proverbiale pelo dell’uovo direi che dobbiamo migliorare nel fatto di non concedere piú troppi tiri facili ai nostri avversari, ma questa sta diventando anche un po’ la nostra peculiarità: siamo una squadra maggiormente votata alla fase offensiva e i punti segnati oggi ne sono la conferma, cosí talvolta concediamo qualche palla di troppo in difesa. Alla fine, peró, va bene cosí perché stiamo acquisendo consapevolezza nei nostri mezzi e il gioco di squadra migliora gara dopo gara”.

 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932