Consulta le classifiche calcio free

Home / Basket

Passo indietro

La Cr cade col Ciriè

Coach Perlo analizza la sconfitta e la volata finale delle regular season in vista dei play off. Stasera derby col Cuneo

La sconfitta di Ciriè lascia di fatto invariata la classifica della Cr che, a sei turni dalla fine della regalar season, mantiene l’ ottava posizione, l’ultima utile per i play-off, con 6 lunghezze di margine su Borgomanero e Collegno.

Ovviamente  Coach Perlo non può però essere soddisfatto della prova dei suoi: «E’ stata una partita non gradevole a vedersi - è il suo primo commento -. Loro cercavano punti per evitare i play-out, noi per mantenere i play-off: questo ha certamente condizionato la prestazione delle due squadre. Aggiungiamoci un parquet particolarmente scivoloso, un arbitraggio abbastanza permissivo ed un conseguente gioco “maschio” ed ecco una combinazione certamente non favorevole alle nostre caratteristiche. Malgrado ciò, a due minuti dal termine eravamo a -2 e potevamo ancora giocarcela: poi siamo passati in 30 secondi da-2 a -10 e lì è finito tutto, anche perchè siamo incappati in una serata davvero deficitaria al tiro. Peccato, perchè viste le sconfitte di Fossano e Borgomanero sarebbe stato importante vincere qui. Ora occhio alla classifica: Abbiamo ancora 5 partite, perchè nell’ultimo turno riposeremo: dobbiamo arrivare all’ ultima di campionato con 4 punti di vantaggio su Borgomanero, per evitare il possibile aggancio che ci escluderebbe dai play-off a causa dello scontro diretto sfavorevole. Ci sarà da sudare ma ce la possiamo fare, naturalmente cercando di non sbagliare più».

A cominciare dal derby infrasettimanale con Cuneo, in programma mercoledì 27 marzo. Dopo la sosta pasquale, poi, la Cr sarà di scena ad Arona sabato 6 aprile.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932