Consulta le classifiche calcio free

Home / Rugby

Saluzzo al 6° posto

Stagione conclusa

Il team del Marchesato sconfitto nell’ultima giornata dal Cogoleto, imbattuta capolista del torneo

COGOLETO 38

SALUZZO 0

COGOLETO - Domenica scorsa il Saluzzo ha concluso la sua stagione con una sconfitta in casa della capolista. La prima della classe è reduce da tredici vittorie su tredici partite giocate e mira a concludere l’annata come squadra imbattuta. I saluzzesi soffrono le assenze di alcuni giocatori chiave e sono costretti a schierare una formazione inedita e sotto alcuni punti di vista sperimentale. 

La gara appare gia’ decisa nel primo tempo: i liguri schiacciano i piemontesi dimostrando una maggiore intensità e forza fisica.  Dopo pochi minuti la compagine locale passa in vantaggio con Romano, abile nel realizzare un realizzare un calcio piazzato e, poco dopo, anche la prima meta di giornata. Il Cogoleto domina per tutti i primi 40' di gioco e nonostante il coraggio e il cuore messi in campo dal XV della Piuma, va all’intervallo sul punteggio di 28 a 0. Le altre tre mete sono conquistate da Dagnino, Bartolomei e Giusta. 

Nell'intervallo capitan Cravero, nonostante l'infortunio che non gli permette di giocarsi la partita, striglia la squadra e il secondo tempo cambia registro. Il XV di casa è colto di sorpresa dalla reazione dei bianchi azzurri e solo a fatica riesce ad evitare di subire una meta e così come a conquistare spazio in attacco: la difesa ospite regge molto bene.

Le ultime due mete del Cogoleto sono frutto delle occasioni dalla propria superiorità tecnica. 

Il Saluzzo Verzuolo conclude così la sua prima stagione nel girone ligure - piemontese. I ragazzi di Eva hanno disputato una stagione difficile ma sicuramente costruttiva, concludendo al sesto posto nella classifica finale con 25 punti e senz’altro un importante bagaglio di esperienza in piu’ per la prossima stagione.

emanuele de casa

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932