Consulta le classifiche calcio free

Home / Basket

Ottimo avvio

Corsari a Venaria

L’under 15 elite di coach Racca, al primo impegno della fase finale, sfodera una prestazione autorevole. Uno scarto di dieci lunghezze fa ben sperare per la partita di ritorno.

Under 15 Elite

Basket Venaria 59

Cr Saluzzo 69

Parziali: 9-19; 31-41; 50-52.

Saluzzo: Cascavillo 2, Rabbia 3, Amateis 3, Canavese, Sartorio 12, Marc 8, Cane 2, Frandino 2, Sabadell 8, Supertino 27, Botta 2. All. Racca.

Inizia la fase finale del campionato dell'Under 15 Elite con la prima partita di play-off. Gara 1 si gioca sul campo di Venaria, giunta seconda nel proprio girone: i ragazzi di coach Racca sono arrivati a questo appuntamento carichi e concentrati. I padroni di casa cominciano a difendere a uomo, ma, visto il bel gioco saluzzese, passano ben presto ad una zona 2-3 per cercare di mettere in difficoltà la squadra ospite. I giovani gialloblu attaccano in modo molto ordinato la zona avversaria, prendendo i tiri e le soluzioni, più opportune. Cosí facendo Saluzzo chiude il primo tempo sul +10. Nella ripresa i locali tornato in campo con l'obiettivo di recuperare e mettono nuovamente in difficoltà i ragazzi di coach Racca. I giovani marchesi, però, non si fanno sorprendere da questo ritorno. Nell’ultimo periodo Supertino e compagni entrano in campo determinati a portarsi a casa il risultato e, con una difesa molto aggressiva, oltre ad una maggiore velocità nelle azioni di attacco, riescono ad arrivare sul +15 per poi tirare il fiato nei secondi finali.

L'allenatore dei saluzzesi, a fine partita, è chiaramente molto soddisfatto: “Abbiamo giocato una buonissima pallacanestro fin dal primo minuto e il risultato sul campo non è mai stato in discussione".

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932