Consulta le classifiche calcio free

Home / Volley

Bis Palla...Volando

Saluzzesi vincenti

Contro il Roata Rossi B la squadra di Crispo ripete il risultato e la prestazione della prima fase del torneo

ROATA ROSSI “B”                           1

PALLA…VOLANDO SALUZZO    2

Parziali: 25-22; 13-25; 14- 25.

A.S.D. PALLA…VOLANDO SALUZZO: Galeasso (cap.), Peracchia S., Merenda, Peracchia E., Crosetto, Bellino-Roci, Fina, Partiti. Allenatore: Crispo. Dirigente: Peracchia.

La Palla…volando Saluzzo ripete, contro il Roata Rossi “B” il risultato, e, a tratti (soprattutto nel primo set), la prestazione espressa nella prima fase del campionato.

Le saluzzesi, fino alla parte centrale del primo set, sono in difficoltà nell’esprimere, compiutamente, il proprio gioco, commettendo troppi errori gratuiti. Sul turno di battuta di Fina, punto dopo punto, le ospiti rimontavano, e sembravano poter ribaltare il risultato poi, sul più bello, black-out indigesto e cuneesi che non si facevano pregare per portarsi sull’1-0. Nella seconda frazione facce e gioco differenti nella metacampo rossoblu e gli effetti di tale mutamento sono subito evidenti: diminuendo gli errori gratuiti e aumentando l’efficacia in tutti i fondamentali, le ospiti, meritatamente, riequilibravano il match, per giocarsi tutto nel terzo, e decisivo set. Qui c’era l’esordio assoluto nelle fila saluzzesi di Silvia Merenda, che rompeva subito il ghiaccio con un buon turno di battuta, accantonando la comprensibile emozione dell’esordio, grazie all’importantissimo aiuto della squadra. Terza frazione sulla falsariga della precedente: ottimo l’approccio in battuta e la ricerca dei tre passaggi e il vantaggio, a metà parziale, si faceva rassicurante. Il grande merito delle saluzzesi era quello di non togliere il “piede dall’acceleratore” impedendo, di fatto, il tentativo di rimonta locale e ribaltando una situazione che, dopo il primo set, si era un po’ complicata.

Buona la reazione di squadra rispetto ad un inizio faticoso e importante l’apporto di tutte le atlete entrate durante il match: tali partite si possono cambiare solo se tutte le giocatrici concorrono a tale variazione ed è ciò, oltre alla lievitazione del gioco espresso durante il match, a rappresentare un aspetto meritevole di essere evidenziato di tale incontro.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932