Consulta le classifiche calcio free

Home / Basket

Quasi un allenamento

L’under 17 regionale ok

Ad Alessandria i ragazzi di coach Riccardi si sbarazzano facilmente degli avversari de Il Canestro, ma hanno il merito di aver mantenuto la concentrazione per tutto l’arco della gara

Under 17 Regionale

Il Canestro 44
Acqua Eva Saluzzo 91

Parziali: 7-25, 18-44, 26-61.
 

Saluzzo: Barberis 13, Carlotti 4, Pasta 16, Folco 4, Murgia 3, Fraire 7, Rivoira 14, Bogino, Galvagno 6, Marc 3, Bertello 18, Camisassi 3. All. Riccardi.

Vittoria dirompente dei saluzzesi di coach Riccardi che ad Alessandria, contro la formazione Il Canestro, danno vita ad una gara praticamente a senso unico. Fin dalle prime battute, infatti, appare evidente la differenza di valori in campo: i gialloblu riescono ad imbrigliare ogni offensiva dei locali per poi trovare con una certa facilità e precisione la via del canestro avversario. Il primo quarto, in pratica, è un break che indirizza anche l’esito della contesa. Bene comunque anche il prosieguo della gara nel quale i saluzzesi hanno avuto il merito di non sottovalutare gli avversari, ma di aver continuato a tenere il piede sull’acceleratore rispettando in pieno l’impegno agonistico. Alla fine successo dei marchesi per 91 a 45.

“Sono molto soddisfatto – spiega il coach saluzzese – non tanto per l’ampio risultato finale quanto per l’atteggiamento dimostrato dai miei ragazzi che, dopo un ottimo primo tempo, non si sono rilassati, ma hanno continuato a giocare come sanno. Questa gara, inoltre, mi è servita per far ruotare tutti i giocatori a disposizione. Cosí chi nelle precedenti partite aveva trovato meno spazio ha avuto la possibilità di giocare di piú e di dimostrare il proprio valore. Sono contento, andiamo avanti di questo passo”.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932