Consulta le classifiche calcio free

Home / Basket

Battuti a Grugliasco

Ultima di regular season

Gli avversari dei saluzzesi nell’ultima gara di campionato saranno anche i prossimi sfidanti in vista dei play off. Con la sconfitta, pero’, la squadra del Marchesato lascia ai torinesi il vantaggio del fattore campo.

Promozione

Pallacanestro Grugliasco 75

Olimpia Topsy Saluzzo 66

Parziali: 24-9, 41-19, 57-40.

Saluzzo: Giachino 2, Astesana D. 8, Astesana L. 4, Gedda 4, Riboldi 12, Francione 2, Aceto 7, Berger 4, Lorenzato 8, Latini 3. All. Riccardi.

L’ultima gara di campionato riserva una sconfitta ai saluzzesi dell’Olimpia. La squadra di capitan Riboldi era già certa della partecipazione ai play off, ma la sfida contro Grugliasco era comunque utile per stabilire la definitiva posizione di classifica e, di conseguenza, il vantaggio del fattore campo in un’eventuale gara 3. L’avversario nella prossima fase, ironia della sorte, sarà proprio Grugliasco che, a questo punto, ospiterà gara 1.  Per quanto riguarda l’impegno di campionato c’è da dire che i saluzzesi non hanno iniziato con il piede giusto: una scarsa incisività difensiva ha lasciato un ampio margine di manovra alle iniziative dei padroni di casa che, dopo i primi due quarti, conducevano con un imperioso 41 a 19. L’Olimpia faceva registrare anche l;infortunio del centro Francione e le cose sembravano andare sempre peggio fino al – 26 di metà terzo quarto. A questo punto un importante sussulto d’orgoglio da parte degli ospiti riportava in partita la squadra di coach Riccardi che risaliva fino al – 7 (57 a 50) con la palla in mano. Il tutto lasciava presagire ad un’incredibile rimonta quando, l’imprecisione ai tiri liberi la scarsa lucidità e la fatica profusa nel cercare di recuperare, facevano sí che Grugliasco allungasse ulteriormente e, questa volta, in maniera decisiva. Nessun dramma comunque per i saluzzesi che, ora, cercheranno di recuperare l’infortunato Francione per affrontare al meglio l’avventura play off.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932