Consulta le classifiche calcio free

Home / Ciclismo

Ciardo è d’argento

Allievi Vigor a Dolcedo

Grande prova corale, domenica 5 maggio; buon 5° posto per Giosuè Mattio

DOLCEDO - In un periodo di grandissimi risultati rischia quasi di passare in secondo piano l'ennesima grande prova corale degli allievi Vigor Cycling Team che domenica 5 maggio hanno corso a Dolcedo, provincia di Imperia, il 1° Gran Premio Giro della Bastera allestito dalla Ciclistica Bordighera.

La gara veloce e bagnata ha regalato le emozioni più intense nel finale in leggera salita.

A giocarsi il successo allo sprint sono arrivati una ventina di allievi scrematisi durante la gara, in particolare sull'ascesa facile ma abbastanza lunga della Bastera.

Lo sprint sullo strappo conclusivo di circa 500 metri ha visto il successo del ligure Gabriele Nicolini (Levante Eurothermo) che ha preceduto Stefano Ciardo dello Sc Vigor e Loris Calipa della Ciclistica Bordighera. Buon quinto si è classificato Giosuè Mattio ancora dello Sc Vigor.

Nel gruppo di venti atleti rimasti a giocarsi la vittoria, hanno concluso la loro prova pure Andrea Dalmasso (11°) e Fabio Frandino dell'Esperia Piasco nonché Simone Rivarossa e Michele Bertaina dello Sc Vigor.

Enrico Olivero, allievo del 1° anno dello Sc Vigor, è andato a preparare a Pecetto di Valenza il campionato regionale di Mtb che, quest'anno, si disputerà a Boves domenica 12 maggio.

Nella 2ª prova della Challange Regionale Trofeo Oasi Zegna l'allievo piaschese ha raccolto un buon terzo posto finale.

 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932