Consulta le classifiche calcio free

Home / Motori

Renaudo al 2° posto

Al Trofeo Motoestate

Il cuneese protagonista sfortunato della gara sull’autodromo di Franciacorta

CASTREZZATO (BS) - 5 maggio. Si è disputata, sull’Autodromo Internazionale Daniel Bonara di Franciacorta, terra di vini, la prima prova del Trofeo Motoestate, organizzato dal Moto Club Ducale di Parma.

Nella classe 600 Aperta era presente il conduttore del Moto Club Drivers Cuneo Lorenzo Renaudo, che ha staccato, in sella alla Honda della Marinomoto di Savigliano, il secondo tempo nelle prove, alle spalle della giovane e promettente wild card Brignoli, alla guida di una Yamaha R6.

Al via della gara della 600, che si è svolta con asfalto asciutto, il pilota del Team Led Racing di Peveragno si è visto superare da un avversario alla seconda curva ma dopo solo altre due curve lo stesso pilota è caduto davanti a Renaudo, costringendolo ad uscire sull’erba ed a perdere contatto con chi lo precedeva.

Rientrato in pista, Renaudo ha provato a forzare ed a recuperare ma ci è riuscito solo in parte, pur facendo registrare il giro più veloce della gara, in quanto  si è dovuto accontentare della seconda posizione, a circa due secondi da Brignoli. Terzo si è piazzato Carzaniga.

Al termine della gara della 600 è iniziato a piovere, costringendo i piloti delle altre classi a correre sotto l’acqua.

“Peccato che sia dovuto uscire sull’erba per evitare il pilota che mi è caduto davanti nel primo giro - ha riferito Lorenzo Renaudo -, forse avrei potuto giocarmela con Brignoli. Ringrazio chi è venuto a sostenermi a Franciacorta, i miei familiari e la mia compagna, oltre naturalmente a chi mi supporta nelle gare: Daziano Lubrificanti, Elettro World Impianti Elettrici, Parafarmacia Daziano, Wiessmann Caldaie, Idroimpianti, Avis Peveragno, Cuneo Alpi Assicurazioni, Monge Blua Bruno Agente di Commercio, Trattoria Pizzeria da Marisa, Centro Revisioni Virano e Serenity Style Acconciature”.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932