Consulta le classifiche calcio free

Home / News

Test per Donetto

In attesa del Legend

Oscar e Gianmarco Donetto in pista a Castelletto di Branduzzo

CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) – Smaltita la delusione per l'annullamento della gara in notturna su terra a Maggiora di venerdì 19 luglio, Oscar e Gianmarco Donetto si sono consolati la scorsa settimana con una giornata di test sul tracciato di Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia.

“In estate l'attività per noi è piuttosto ridotta” commenta il presidente della Scuderia NordWest Oscar Donetto. “Principalmente perché non ci sono gare della tipologia che preferiamo, i rally in circuito e, soprattutto perché i miei impegni di lavoro non mi consentirebbero di impegnarmi più di tanto. Ma una giornata in circuito è divertente e soprattutto serve moltissimo per preparare la stagione autunnale e gli appuntamenti del prossimo inverno”. A Castelletto di Branduzzo a disposizione di Oscar Donetto e del figlio Gianmarco c'erano la Ford Focus WRC 2001 ex Colin McRae e la Mitsubishi Lancer EVO IX RalliArt entrambe curate dallo staff di Fabrizio Colombi. “Il nostro prossimo impegno sarà Rally Legend di ottobre che disputeremo con la Focus WRC in quanto la Škoda Fabia WRC, che uso normalmente non sarà ammessa. Il Legend è una gara stupenda che ho disputato una volta sola, due anni fa con Ford Escort Gruppo A nei colori ufficiali Bastos. Non fu una gara fortunata perché fu l'unica in cui mi ritirai, ma mi divertii moltissimo, ma poter disputare la prova spettacolo fra due ali di tifosi è un'emozione impagabile”.

Al Rally Legend, in programma fra il 10 ed il 13 ottobre, oltre a Oscar e Gianmarco Donetto, vedrà impegnato un altro equipaggio della Scuderia NordWest, ovvero il carmagnolese Marcello Miotto, con un navigatore ancora da definire, una presenza ormai costante nella kermesse della Rocca di San Marino con la sua Delta Martini. A questi due equipaggi si aggiungeranno anche Enrico e Maurizio Tortone con la loro Mitsubishi Lancer EVO VI formando un bel pacchetto di equipaggi torinesi che daranno battaglia e spettacolo sulle prove sterrate del Legend.

Rally Legend sarà probabilmente l'ultima gara che disputeremo insieme io e Gianmarco, visto che quando abbiamo programmato questa trasferta mio figlio ha commentato: 'ci sarò ancora, ma solo per questa gara'. Un vero canto del cigno insieme per la famiglia di Casalgrasso (CN)”. Infatti Gianmarco Donetto ha dimostrato tutto il suo valore strappando tempi estremamente significativi a Castelletto di Branduzzo: “La Mitsubishi spinge forte ed io mi trovo benissimo al volante” commenta il giovane pilota cuneese. Per i vertici della Scuderia NordWest gli impegni previsti per l'autunno-inverno prossimi cominceranno con il Rally di Monza di novembre per proseguire poi per tutta la Rally Circuit Series che inizierà a dicembre e finirà a marzo 2014 che ha visto Oscar e Gianmarco Donetto concludere secondi assoluti e primi di WRC nella scorsa stagione. “Cominciamo dalle cose sicure. Il prossimo anno la Scuderia NordWest scenderà in campo con due vetture. Certa la partecipazione di Gianmarco con la Mitsubishi Lancer con cui fa ormai corpo unico e quella di Oscar la Škoda Fabia, vettura con cui ho raggiunto uno splendido feeling, entrambe curate da Fabrizio Colombi, un altro dei punti fermi della nostra prossima stagione. Il dubbio maggiore riguarda i navigatori con cui correremo che definiremo nelle prossime settimane”. Nel frattempo la Scuderia NordWest ha già programmato altre due uscite in pista con le vetture di Colombi sugli asfalti di Franciacorta e di Castelletto di Branduzzo, così per non lasciar passare troppo tempo senza prendere il volante di una vettura da corsa.

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932