Consulta le classifiche calcio free

Home / Chi siamo

Chi siamo

Il Corriere di Saluzzo è un giornale settimanale: è in edicola ogni settimana al giovedì e arriva, tramite posta, alla casa di tutti gli abbonati ogni venerdì.
È un settimanale di ispirazione cattolica di informazione locale, la testata è di proprietà della Diocesi di Saluzzo.
Il Corriere di Saluzzo è editato dalla Cooperativa Sale e Luce.

Il Corriere di Saluzzo si occupa del territorio in cui è diffuso, e che coincide praticamente con il territorio della Diocesi di Saluzzo (con qualche escursione fuori diocesi) e va dai confini con la provincia di Torino (Barge, Bagnolo, Casalgrasso, Polonghera passando per Cavour, Villafranca e Moretta) fino alla valle Maira compresa. La città di riferimento del giornale è ovviamente Saluzzo su cui gravitano le tre valli (Po, Varaita e Maira) con i vari Comuni.

Il giornale ha una redazione centrale a Saluzzo (via Parrà 9) composta da quattro giornalisti a tempo pieno e due a tempo parziale cui si aggiunge il direttore.
Un centinaio sono i corrispondenti e i collaboratori, presenti sul territorio, persone che, pur esercitando un’altra attività, si adoperano a raccontare settimanalmente la vita del proprio paese sulle pagine del nostro giornale, o contribuendo per la redazione di apposite rubriche.

Il Corriere di Saluzzo viene impaginato e chiuso in redazione nel tardo pomeriggio del mercoledì. Le pagine, quindi, vengono inviate alla tipografia. Nella notte dalla tipografia partono le copie stampate sia per l’ufficio postale (per gli abbonati) sia per la distribuzione a tutte le edicole del territorio. 

© Copyright 2016 SOCIETA' EDITRICE SALE E LUCE - SOCIETA' COOPERATIVA - Via Parrà, 9 - Saluzzo - P.Iva/Cf. 01893690048 - Registro Imprese di CN n. 01893690048 - Rea n.CN-142932