Home / FantaCorriere

FAQ mercato

Ci sarà un mercato di riparazione?

Certamente, ed avrà durata pari (inizio e fine) a quello ufficiale della Serie A.La data di chiusura verrà comunicata (sito, Corriere di Saluzzo, gruppo face book, messaggi whatsapp)

Il valore dei giocatori rimane quello d'inizio stagione?

No: il valore sarà aggiornato sempre, fin dalla prima giornata, sulla base delle valutazioni traslate dalla Gazzetta dello Sport, dopo ogni giornata di campionato. Quindi, anche nel periodo del mercato.

Quanti fantamilioni avrò a disposizione?

Si parte dalla dotazione iniziale (250 + eventuali bonus), compreso il residuo che non era stato speso in fase di campagna acquisti. A questi vengono aggiunti ulteriori 20 fantamilioni di bonus per tutte le squadre presenti. Infine si aggiungono i proventi dalle vendite.

Quanti giocatori posso cambiare?

Massimo, sei. Numero non obbligatorio, ma non superabile. Ad ogni vendita, dovrà corrispondere pari acquisti, mantenendo inalterate la composizione dei ruoli (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti). 

Cosa succede se qualche giocatore ha cessato l'attività o comunque non fa più parte della Lega di Serie A (trasferimento in altra Lega nazionale o in una estera)?

Il Sistema provvede alla sua cancellazione, accreditando alla squadra una somma pari al suo ultimo valore conosciuto. Il fantallenatore, ovviamente, dovrà sostituirlo effettuando un acquisto.

Esiste il rischio di ritrovarsi con una dotazione di calciatori inferiori a quello stabilito ad inizio stagione?

Si. Ad esempio, se, DOPO aver effettuato il mercato (che non può mai essere riaperto o modificato) uno o più calcatore/i viene/vengono trasferito/i ad altre Leghe, compresa la Serie B.

Quindi il mercato sarà in parte condizionato dalle vendite obbligatorie?

Esatto: i giocatori venduti dal “sistema” fanno parte delle sei vendite/acquisti massime disponibili in questa fase di mercato. Quindi se verranno venduti automaticamente 3 giocatori, il Fantallenatore potrà venderne di sua iniziativa soltanto altri 3 (numero massimo) e poi effettuare l'acquisto di 6 nuovi calciatori. Di conseguenza, chi opera ad inizio mercato, rischia di ritrovarsi con una rosa ristretta, se successivamente alle sue operazioni di acquisto/vendite, un elemento della rosa a disposizione, verrà trasferito ad altra Lega.

Cosa succede se il “sistema” ne vende automaticamente più di 6?

Il mercato ne sarà fortemente condizionato, perchè il fantallenatore ne potrà acquistare soltanto 6. Dovrà, quindi, ponderare bene le sue scelte per non sbilanciare troppo la squadra rimanendo sguarnito in un ruolo. Anche perchè dovrà sempre rispettare il regolamento che prevede due riserve per ogni reparto.

© CDS EDITORIALE SRL - Tutti i diritti riservati - Realizzato da Centro Web    -    INFORMATIVA PRIVACY E COOKIES    -