Home / FantaCorriere

Regolamento

Il regolamento del campionato FantaCorriere 2022-2023

1. Natura del concorso

FantaCorriere, è un’iniziativa promossa dalla CORMEDIA S.R.L., veicolata dal settimanale Corriere di Saluzzo; essa si rivolge ad un ambito territoriale regionale e, più nello specifico, nelle località di distribuzione e diffusione del Corriere di Saluzzo.
Il gioco, consiste nel formare una squadra di calcio con giocatori che militano nella serie A italiana; avendo a disposizione una cifra ben definita di fantamilioni per acquistare i giocatori senza superarel’ammontare attribuito. Ogni giocatore ha un valore ed un ruolo. È necessario, conoscere il mondo del calcio, le sue regole, i giocatori, il loro valore, ma anche imparare ad utilizzare bene il denaro virtuale di cui si dispone, per tentare di formare la squadra migliore. Sarà il rendimento dei giocatori, nel corso della stagione, a determinare i vincitori di ogni giornata e, alla fine, del campionato.

2. Durata

Il concorso, con iscrizione libera e gratuita, ha svolgimento a partire dal giorno giovedì 25 agosto 2022 - data d’inizio delle iscrizioni - e terminerà successivamente alla 38° e ultima giornata del Campionato di calcio di Serie A, comunque entro il 16 giugno 2023. L’inizio effettivo del gioco, coincide con la giornata del 11 settembre 2022, 1^ giornata FantaCorriere (6^ giornata del Campionato di calcio di Serie A 2022/23).

3. Partecipanti

Per partecipare al campionato FantaCorriere 2022/2023, è necessario accedere al sito www.corrieredisaluzzo.it, compilando il modulo di registrazione pubblicato sul sito www.corrieredisaluzzosport.it.

I tagliandi dovranno obbligatoriamente contenere dati veritieri e corretti, compresi numero di telefono e indirizzo mail attivo, corrispondenti esattamente al nominativo iscritto. Dovrà essere tassativamente inserita una foto del partecipante, in primo piano e con volto ben visibile, possibilmente a colori, con implicita autorizzazione alla pubblicazione, in caso di vincita di premi, sul settimanale Corriere di Saluzzo. La mancanza di foto o immagine non corrispondente alle norme di cui sopra, anche dopo sollecito, potrebbe determinare, a discrezione dell’organizzatore, l’esclusione della squadra.

Nel caso che le comunicazioni inviate con mail dal Fantacorriere, ritornino con la dicitura “mail inesistente”, “indirizzo mail incapiente”, o altre, che determinino l’impossibilità di comunicare con il destinatario e/o la sua irreperibilità, l’Organizzatore potrà intervenire e, previa ulteriore verifica telefonica, eliminare la squadra dal concorso. Stessa soluzione, in caso di numero telefonico inesistente, errato e/o comunque nell’impossibilità di raggiungere telefonicamente il giocatore. In ogni caso, si consiglia di indicare un numero di telefonia mobile, preferendolo a quelli di linea fissa. Ogni fantallenatore deve indicare un nome per la propria squadra, che non contenga parole o espressioni lesive delle istituzioni politiche, sociali o religiose e nessuna forma di offesa alla morale e al pubblico decoro. Il nome della squadra deve essere composta da un massimo di 20 caratteri, spazi compresi. Gli organizzatori si riservano, la facoltà di annullare e/o modificare a proprio insindacabile giudizio, la denominazione di una squadra all’atto dell’iscrizione. In caso di iscrizione di una squadra con nome già presente o molto simile, gli interessati saranno successivamente contattati e invitati a modificare la denominazione della squadra.

In caso di mancata modifica, sarà l’Organizzatore ad attribuire un nome alla squadra.

Il fantallenatore, deve poi, obbligatoriamente on line, inserire i cognomi e nomi dei propri 25 giocatori, pubblicati sul sito www.corrieredisaluzzosport.it nella tabella del fantamercato. 

4. Iscrizioni

Ogni persona fisica, può detenere una sola squadra per volta. In caso di ulteriori iscrizioni, le squadre iscritte successivamente alla prima, verranno annullate. Ogni fantallenatore può, però, iscrivere nuove squadre, senza limite, ma sempre al massimo di una per volta, in caso di uscita dal gioco della/e precedente/i squadra/e.

La data di inizio concorso è fissata al giorno 25 agosto 2022, quando il regolamento sarà disponibile sul sito www.corrieredisaluzzosport.it.

Dal giorno 25 agosto 2022 avranno inizio le pubblicazioni sul settimanale Corriere di Saluzzo dei coupons contenenti i 20 fantamilioni di credito omaggio, oltre a 20 fantamilioni previsti per gli abbonati (con contratto annuale in corso di validità) al settimanale Corriere di Saluzzo. L’inizio effettivo del gioco, coincide con la giornata del 11 settembre 2022 (6ª giornata del campionato di Serie A 2022/23).

Il calendario del concorso, seguirà possibili variazioni del Campionato di Serie A 2022/23 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla FIGC e dalla Lega Calcio.

L’iscrizione deve avvenire on-line sul sito www.corrieredisaluzzosport.it, compilando l’apposito format che si trova nell’area di registrazione del sito stesso.

5. Crediti a disposizione

Ogni allenatore ha a disposizione una base di 490 fantamilioni per acquistare obbligatoriamente 25 giocatori, con cui partecipare al campionato.

I coupon, pubblicati sul Corriere di Saluzzo del 25 agosto, 1 e 8 settembre 2022, contengono ulteriori 20 fantamilioni di crediti omaggio (massimo uno per ogni squadra), in modo da aumentare il bilancio a disposizione oltre i 490 fantamilioni.

Altri 20 fantamilioni, saranno resi disponibili, sullo stesso coupon, per i fantallenatori (o un loro congiunto stretto, purché convivente e residente al medesimo indirizzo) titolari di abbonamento in corso di validità al settimanale Corriere di Saluzzo, con il limite di un solo bonus per nucleo famigliare.

L’organizzatore, verificherà la corrispondenza dei dati. In caso d’inadempienze (ad esempio, abbonamento scaduto o intestato a nominativo non compreso tra quelli indicati nel paragrafo precedente), il bonus non verrà accreditato.

Il fantallenatore, dovrà attendere che il bonus venga accreditato, prima di procedere all’acquisto dei calciatori. In caso contrario, il valore del bonus resterà a disposizione e potrà essere utilizzato soltanto in occasione dei mercati di riparazione. 

6. Acquisti

Ogni allenatore deve acquistare obbligatoriamente 25 giocatori tra quelli indicati e valutati sul sito www.corrieredisaluzzosport.it, a partire dal 25 agosto  2022, con i valori aggiornati settimanalmente sulla base delle quotazioni pubblicate dalla Gazzetta dello Sport, in modo contestuale. Sono obbligatoriamente: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Il totale dei valori del mercato non deve superare i 490 crediti (potranno essere di più, se il fantallenatore avrà usufruito del coupon cartaceo omaggio e/o quale titolare di abbonamento).

Nel caso in cui non si sfruttino tutti i fantamilioni a disposizione, il credito avanzato non viene perso e concorre a stabilire la classifica in caso di ex aequo (risulta meglio classificato chi vanta un credito maggiore). In caso di ulteriore parità di punteggio e di credito avanzato, farà merito l’anzianità d’iscrizione (giorno, ora, minuto) della squadra.

7. Modulo di gioco

Ogni fantallenatore dovrà scegliere, prima di ogni giornata,  uno tra i moduli di gioco messi a disposizione: 3-4-3, 4-4-2, 4-3-3, 4-5-1, 3-5-2, 5-3-2 o 5-4-1.

Prima di ciascuna giornata, ogni fantallenatore dovrà inserire 11 calciatori titolari (prima il portiere, poi i difensori, i centrocampisti, gli attaccanti, secondo il modulo selezionato) e 7 calciatori della panchina (prima un portiere e, a seguire, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti). La formazione dovrà essere schierata tassativamente entro un’ora prima dell’inizio di ogni giornata di gara.

Nel caso di mancato schieramento nei tempi e nei modi indicati, la squadra parteciperà comunque al gioco in quanto verrà schierata automaticamente la formazione della settimana precedente.

8. Campionato

Il campionato del FantaCorriere, inizia con la sesta giornata del Campionato di Calcio di Serie A del 11 settembre 2022 e termina domenica 4 giugno 2023 per un totale di 33 giornate, turni infrasettimanali compresi.

9. Esclusioni

L’organizzazione si riserva la facoltà, non l’automatismo, di escludere le squadre che non hanno schierato la formazione per cinque volte, anche non consecutive, nel corso della stagione.

L’organizzatore, si riserva anche la facoltà di escludere squadre per cui è stata riscontrata condotta scorretta, come, ad esempio: dichiarazioni false e/o mendaci, identità fasulla o non corrispondente al vero, utilizzo di crediti in sovrannumero, numero di squadre in gioco, superiori a una, operazioni scorrette in occasione dell’allestimento della squadra (maggior numero di giocatori rispetto al consentito; utilizzo dei ruoli in modo difforme dal regolamento, ecc) e/o in occasione dei mercati di riparazione (maggior numero di giocatori; maggior numero di cambi rispetto al consentito, utilizzo dei ruoli in modo difforme dal regolamento), anche sfruttando eventuali conoscenze tecnologiche e/o vulnerabilità del sistema. Ovvero altre scorrettezze che violino le buone norme del fair play nonché lo spirito del gioco, o in violazione al presente regolamento, senza possibilità di ricorso.

L’organizzazione, si riserva altresì la possibilità di escludere, a suo insindacabile giudizio, squadre palesemente non competitive (ad esempio, costituite esclusivamente o quasi da giocatori con valutazioni talmente basse, da non renderle concorrenziali).

L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, antivirus, antispam, firewall o disguidi postali o cause di qualunque altro genere al di fuori del controllo dell’Organizzatore stesso.

10. Mercato di riparazione

Vengono effettuati due mercati di riparazione.

La prima sessione, verrà aperta, indicativamente dal 29 novembre 2022 e terminerà il 2 febbraio 2023. Il termine esatto  verrà confermato  sul sito, sulla base della data di pubblicazione dei valori dei tutti i giocatori oggetto dei movimenti di mercato. Le operazioni di mercato sono da effettuare in un’unica soluzione ed una volta soltanto.

Nel mercato di riparazione,ogni fantallenatore dovrà prima vendere i giocatori e poi procedere all’acquisto con il valore esposto nella tabella che verrà pubblicata sul sito.
In caso di calciatori venduti in campionati esteri o a serie minori, i giocatori vengono eliminati e il loro valore recuperato. In quel caso, l’allenatore è obbligato, prioritariamente, a sostituire il giocatore in questione nella rosa della propria squadra. Se il trasferimento ad altra Lega o Campionato, avverrà dopo che il fantallenatore avrà effettuato le operazioni, la sua squadra avrà una disponibilità di calciatori inferiore al numero iniziale e tale situazione permarrà fino al termine della stagione e/o, nell’eventualità,  alla successiva sessione di mercato.

Nel suddetto mercato di riparazione viene messo a disposizione un bonus di 20 nuovi crediti (assegnati alle squadre iscritte prima dell’inizio delle operazioni di mercato), che si aggiungono agli eventuali crediti avanzati a inizio stagione e a quelli dei giocatori venduti. I giocatori venduti devono essere sostituiti da giocatori di pari ruolo. Nel mercato potranno essere effettuati un massimo di sei acquisti, restando nel budget a disposizione, a vendite effettuate e comprese eventuali plus valenze o minus valenze, maturate, rispetto ai valori di acquisto. I cambi potranno essere in misura maggiore a quanto indicato in precedenza, esclusivamente se i calciatori trasferiti ad altre leghe saranno in numero superiore a sei. In quel caso, potranno essere sostituiti, tutti i calciatori soggetti a tale evento.

I valori dei calciatori, verranno variati contestualmente ed in misura identica, a quanto avverrà per il concorso “Fantacampionato 2022 – 2023” della Gazzetta dello Sport.

La seconda sessione, verrà aperta il 22 marzo 2023 e terminerà il successivo 29 marzo (date che verranno confermate preventivamente sul sito).
Sul Corriere di Saluzzo verrà pubblicato un nuovo coupon nelle edizioni del  9 e del 16 marzo 2023 del valore di 10 fantamilioni, che potrà essere utilizzato (massimo uno per squadra e previa consegna presso la redazione del Corriere di Saluzzo) prima di effettuale il mercato e il cui valore si sommerà a quello residuo precedentemente accumulato. Gli abbonati (abbonamento regolarmente in corso e intestato al fantallenatore o, eccezionalmente ad un congiunto stretto convivente), troveranno sullo stesso tagliando, un ulteriore bonus di 10 fantamilioni. 

Ogni squadra iscritta entro la quinta giornata del FantaCorriere (10^ di Serie A), o comunque con almeno sette giornate regolarmente disputate (squadre schierate), potrà effettuare un ulteriore cambio di due giocatori (anche in operazioni separate). 

Questa possibilità potrà essere esercitata: 1) a mercati chiusi; 2) con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla prima gara della giornata del FantaCorriere successiva; 3) con richiesta inviata dal Fantallenatore all’Organizzazione, tramite messaggio whatsapp (eccezionalmente per telefono nel caso che non si disponga  di tale applicazione) utilizzando il numero dedicato. Il Fantallenatore dovrà indicare: nome della squadra, nome del giocatore e ruolo in uscita e, successivamente, nome giocatore acquistato (sempre nello stesso ruolo del giocatore ceduto), purché il tutto avvenga nell’ambito della cifra disponibile a tale data. Eventuale risparmio nell’operazione, resterà a far parte del monte fantamilioni residuo della squadra.  L’Organizzazione si riserva di verificare la coerenza dell’operazione prima di autorizzarla.  Viene consigliato di utilizzare tale bonus quando si verificano infortuni gravi o trasferimenti ad altre leghe di giocatori in rosa.

11. Conteggio Punti

Vale il punteggio del  “Fantacampionato 2022 - 2023”, promosso dalla RCS Mediagroup Spa e pubblicato settimanalmente sul quotidiano Gazzetta dello Sport. 
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta al FantaCorriere ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".

I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina (massimo due per ogni ruolo eccetto il portiere, che ne ha a disposizione soltanto uno) che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio. Le sostituzioni possono arrivare al numero di 7 (portiere, due difensori, due centrocampisti, due attaccanti).

I calciatori entreranno nell’ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina.

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall’inviato della Gazzetta dello Sport.
A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus.

Bonus:
+ 3 punti per ogni gol segnato;
+ 1 punto per ogni assist (*) servito
+ 3 punti per ogni rigore parato
+ 1 punto se il portiere non ha incassato gol. Per ricevere questo bonus, il portiere deve giocare almeno 30 minuti e non aver subito gol durante il periodo in cui era in campo a difesa della porta

Per assist s’intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un’occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Vale, anche in questo caso, la valutazione della Gazzetta dello Sport.

Malus:
- 0,5 punto per un’ammonizione;
- 1 punto per un’espulsione (indipendentemente se il giocatore è stato ammonito per due volte, oppure ammonito e poi espulso o espulso direttamente);
- 1 punto per ogni gol subito dal portiere o da giocatori di movimento che in quel momento si trovano in porta;
- 2 punti per ogni autogol (malus non valido per i giocatori di ruolo “portiere”, o per altri giocatori che in quel momento si trovano in porta);
- 1 punto per ogni autogol (malus valido solo per i giocatori di ruolo “portiere” o per altri giocatori che in quel momento si trovano in porta);
- 3 punti per ogni rigore sbagliato.

Ogni qualvolta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché la Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella sv o ng), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
Inoltre, se la Gazzetta dello Sport, nonostante il giocatore abbia giocato meno di 15 minuti, assegna un voto, questo verrà ritenuto valido ai fini del punteggio, inclusi tutti i bonus e i malus. In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio, così calcolato:

A) Calciatori (escluso portiere)
Bonus/malus
il calciatore s.v. che ottiene un bonus (gol o assist) riceve sempre 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato. I 6 punti d’ufficio vengono assegnati anche nel caso di calciatore s.v. che riceve un malus (rigore sbagliato o autorete), ma non nel caso di sola ammonizione. Il calciatore s.v. che viene espulso riceve 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione).

Minutaggio
A tutti i portieri scesi in campo durante la partita vengono assegnati 6 punti d’ufficio se sono stati giocati almeno 30 minuti consecutivi.
B) Portiere

Il portiere s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dal minuto indicato come 30’ (secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A) compreso in avanti, riceve sempre 6 punti d’ufficio, a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti ad eventuali bonus. 

Il portiere s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, o anche nel caso in cui subentri e poi la termina, se gioca almeno 30’ secondo i tabellini della Lega Calcio Serie A, riceve sempre 6 punti d’ufficio.

Il portiere s.v. che invece NON ha giocato per almeno 29’ secondo i tabellini della Lega Calcio Serie A (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus.

In tal caso: se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato; per ogni altro tipo di bonus malus, gli viene assegnato, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d’ufficio a cui vanno aggiunti i bonus e sottratti i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un’eventuale ammonizione); in caso di espulsione, il punteggio d’ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l’espulsione (e non 6).

N.B.: Il portiere che rimane in campo per un minutaggio che non gli consente di prendere il voto d’ufficio, ma subisce gol e viene espulso, riceve 4 d’ufficio (compreso il malus dell’espulsione) a cui togliere un ulteriore punto per il gol subito.

Dati validi per il calcolo dei punteggi

Per l’attribuzione dei punteggi del FantaCorriere, valgono in ogni caso i calcoli effettuati dalla Gazzetta dello Sport per il concorso “Fantacampionato 2022 – 2023” e pubblicati su tale quotidiano e su indirizzo fantacampionato.gazzetta.it.

12. Punteggio d’ingresso.

Ai fini della classifica generale, chi si iscriverà dopo la giornata iniziale del FantaCorriere (in calendario il giorno 11 settembre 2022) otterrà un buono d’ingresso pari a 60 punti per ogni giornata già disputata.
Ad esempio:

A) ingresso dopo la prima giornata (giornata, n. 2  del 18 settembre 2022) del FantaCorriere: 60 punti

B) ingresso dopo la decima giornata del FantaCorriere: 600 punti (60 moltiplicato per 10 giornate).                                                        

13. Variazioni di calendario

Nel caso di partite rinviate, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio. Nel caso di partite giocate oltre la data d’inizio del turno di campionato successivo (anticipi inclusi), tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio.

In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sul Fantacalcio; qualora non venissero pubblicati dei dati, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. In caso di eccezionali situazioni (calamità sociali, civili o naturali che possano bloccare il regolare svolgimento di almeno il 50% delle partite di Serie A o nell’ipotesi di gravi e improvvisi lutti), l’organizzazione potrebbe decidere di annullare l’intera giornata, congelando alla giornata precedente tutte le classifiche, anche nel caso che le partite annullate fossero recuperate in altre date.

14. Sito internet

Tutti i risultati e le relative classifiche provvisorie (in attesa di validazione da parte del funzionario incaricato) sono pubblicati settimanalmente sul sito www.corrieredisaluzzosport.it. Sul sito non verrà pubblicata la classifica dei premi di giornata, che si trova invece solo ed esclusivamente sulle pagine del Corriere di Saluzzo.

15. Eventi eccezionali

In caso di anomalie del sistema, che determinino l’impossibilità di giocare in modo regolare una giornata, o per qualsiasi altro evento indipendente dalla volontà dell’organizzatore del gioco, il FantaCorriere si riserva la possibilità di far disputare la giornata, con l’utilizzo delle “formazioni automatiche”, cioè quelle che erano state schierate nell’ultimo turno valido precedente.

Tale soluzione, varrà esclusivamente per l’assegnazione dei premi di giornata, ma non influirà sulla classifica generale.

Di tale situazione, verranno avvisati i fantallenatori, tramite mail e pubblicazione sul sito.
In caso di blocco, sospensione o rinvio a data da definire, del campionato di Serie A, dovuto ad eventi eccezionali ed indipendenti dalla volontà dell’Organizzazione, il FantaCorriere si riserva la facoltà di interrompere il gioco o prendere una delle seguenti delibere:

1) sospendere in via definitiva il gioco, senza attribuzione di tutti i premi ancora da assegnare, compresi quelli finali e/o intermedi;

2) al momento delle eventuale ripresa del campionato dopo una sospensione temporanea, decidere di giocare solo una parte delle giornate rinviate, con esclusione di un numero indeterminato di turni, con conseguente mancata attribuzione dei relativi premi.

3) valutare se annullare una o più giornate, ovvero tutte le giornate rimanenti, con decisione insindacabile.

16. Premi

Il montepremi complessivo ha un valore commerciale di euro 9.269,40.

Vanno a premi, ogni settimana tre squadre vincitrici di giornata secondo il punteggio acquisito.

I premi non sono sostituibili o convertibili in denaro, né è data alcuna facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di somme di denaro, la possibilità di ricevere un premio diverso.

Il premio è cedibile a terzi.

I valori dei premi sono da intendersi al valore di listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento e si intendono disponibili presso la redazione del Corriere di Saluzzo sito in via Parrà 9, Saluzzo o in altri luoghi indicati dall’Organizzazione. Le spese di spedizione, se questa verrà espressamente richiesta dal vincitore del premio, saranno a carico del richiedente.

Nel corso del campionato verranno effettuate 5 premiazioni  intermedie, dopo le seguenti giornate: 10^ (5^ del FantaCorriere),  15^ (10^ del FantaCorriere), 22^ (17^ del FantaCorriere), 28^ (23^ del FantaCorriere), 36^ (31^ del FantaCorriere).

I Premi intermedi attribuiti saranno i seguenti:
dopo la 10^ giornata di campionato (5^ del FantaCorriere), in concomitanza con la sosta per i mondiali di calcio, verranno premiati i fantallenatori delle squadre che occupano i primi 18 posti in classifica, che riceveranno,  nell’ordine, i seguenti premi:  

1) un Buono Tagliando per auto da effettuare dalla Concessionaria Fiat-Lancia-Jeep Ellero di Saluzzo, del valore commerciale di 200,00 euro;  

2) una Borsa viaggio “Roncato moovie” in pelle, del valore commerciale di euro 152,50; 

3) una Coppia guanciali “Memory”, del valore commerciale di euro 100,00;

4) un Abbonamento Annuale, cartaceo + digitale, al “Corriere di Saluzzo”, del valore commerciale di euro 55,00; 

5) 2 Ski pass giornalieri da utilizzare all’impianto di Pian Munè, del valore commerciale unitario di euro 20,00 per un totale di euro 40,00:

6) 2 Ski pass giornalieri da utilizzare all’impianto di Pian Munè, del valore commerciale unitario di euro 20,00 per un totale di euro 40,00; 

7) un Buono Pasto (bevande escluse) da utilizzare al Rifugio Galaberna di Ostana, del valore commerciale di euro 25,00; 

8) un Buono acquisto, da utilizzare dalla Coop Agricola Buschese Terraviva di Busca, del valore commerciale di euro 25,00;

9) un Abbonamento Annuale digitale al “Corriere di Saluzzo”, del valore commerciale di euro 25,00; 

10) una Bottiglia di Barbera “Cantina Scavino”, del valore commerciale di euro 24,40; 

11) un Anello donna "Tring" Brosway Gioielli,  del valore commerciale di euro 20,00; 

12) 2 Crepes Salate del “Caffè Vecchia Saluzzo”, del valore commerciale unitario di euro 8,00, per un totale di euro 16,00; 

13) una Coppia di casse audio “Mediacom”,  del valore commerciale di euro 15,00; 

14) un Biglietto ingresso "Magnificat" salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte, del valore commerciale di euro 15,00;

15) un Buono cena  del Ristorante Rododendro di Saluzzo,  del valore commerciale di euro 15,00; 

16) un Buono cena  del Ristorante Rododendro di Saluzzo,  del valore commerciale di euro 15,00; 

17) una Fantatorta della Pasticceria Testa di Saluzzo, del valore commerciale di euro 10,00; 

18) 2 Buoni Apericena al “Turnover Bar” di Saluzzo, del valore commerciale unitario di euro 5,00 per un totale di euro 10,00. 

Totale commerciale complessivo dei 18 premi:  euro 802,90.

Dopo la 15^ giornata di campionato (10^ del FantaCorriere) al fantallenatore con la squadra: - al centesimo posto in classifica verranno assegnati  6 Ski pass giornalieri da utilizzare all’impianto di Pian Munè del valore commerciale di euro 20,00, per un totale di euro 120,00.

Dopo la 22^ giornata di campionato (17^ del FantaCorriere) al fantallenatore con la squadra: - al trecentesimo posto in classifica, un Orologio uomo “Guess”, del  valore commerciale di euro 129,00;

Dopo la 28^ giornata di campionato (23^ del FantaCorriere), al fantallenatore con la squadra: - al duecentesimo posto in classifica un Buono  Soggiorno per una notte per due persone (mezza pensione), da usare tutto l’anno eccetto le vacanze di Natale e nel mese di Agosto al Rifugio Galaberna di Ostana del valore commerciale di euro 105,00 oltre ad una Fantatorta della Pasticceria Testa di Saluzzo del valore commerciale di euro 10,00, per un totale complessivo di euro 115,00.

Dopo la 36^ giornata di campionato (31^ del FantaCorriere), al fantallenatore con la squadra:  al cinquantesimo posto in classifica, una Collana donna “Guess” del valore commerciale di euro 69,00 oltre ad una Fantatorta della Pasticceria Testa di Saluzzo del valore commerciale di euro 10,00, per un totale complessivo di euro 79,00. 

Alla fine del campionato vengono premiate le migliori 35 squadre della classifica finale. 

Il titolare della squadra vincitrice della classifica finale riceverà un Buono Viaggio, da utilizzare presso l’Agenzia Pianeta Polaris di Bagnolo Piemonte, del valore commerciale di euro 1.000,00 

Il secondo classificato un TV LED 55” LG SMART 4K, del valore commerciale di euro 899,00 

Il terzo classificato una E-BIKE NILOX NXEB, del valore commerciale di euro 799,00 

Il quarto classificato un Notebook HP AMD 5500U Ram 8GB SSD 256 GB , del valore commerciale di euro 499,00 

Il quinto classificato un Sistema Audio HI-FI Panasonic, del valore commerciale di euro 400,00 
Il sesto classificato un Corso GPS-Navigazione satellitare per motociclisti (per l’anno 2023), del valore commerciale di euro 250,00

Il settimo classificato una Borsa viaggio “Roncato moovie” in pelle, del valore commerciale di euro 152,50

L’ottavo classificato, un Occhiale da sole unisex “Carrera”, del valore commerciale di euro 140,00 

Il nono classificato un Abbonamento Ingressi alla Piscina di Saluzzo, del valore commerciale di euro 60,00 

Il decimo classificato un Abbonamento Annuale, cartaceo + digitale al “Corriere di Saluzzo”, del valore commerciale di euro 55,00 

L’undicesimo classificato un Buono Test analisi in farmacia alla Farmacia San Giuseppe di Saluzzo, del valore commerciale di Euro 50,00 

Il dodicesimo un Buono Tour in bicicletta con accompagnatore Tourtobike.it, del valore commerciale di euro 50,00 

Il tredicesimo classificato un Abbonamento Annuale cartaceo al “Corriere di Saluzzo”, del valore commerciale di euro 50,00 

Il quattordicesimo classificato un Dispositivo Antiabbandono bimbo in auto, del valore commerciale di Euro 49,00 

Il quindicesimo classificato un Buono  cena “Menù degustazione” (bevande incluse) dell’Agriturismo  La Virginia di Revello, del valore commerciale di euro 40,00 

Il sedicesimo classificato un orologio uomo “Casio” di euro 39,00 

Il diciassettesimo classificato un Kit automobilista, del valore commerciale di euro 25,00 

Il diciottesimo classificato un Buono acquisto, da utilizzare alla Cooperativa Agricola Buschese Terraviva di Busca , del valore commerciale di euro 25,00

Il diciannovesimo classificato un Buono spesa, da utilizzare da Tessuti e Scampoli di Barge, del valore commerciale di euro 25,00 

Il ventesimo classificato, un Buono Pasto (bevande escluse) da utilizzare al Rifugio Galaberna di Ostana, del valore commerciale di euro 25,00 

Il ventunesimo classificato, un Buono pasto (vini esclusi) al Rifugio Galaberna di Ostana, del valore commerciale di euro 25,00 

Il ventiduesimo classificato, una Bottiglia di Barbera “Cantina Scavino”, del valore commerciale di euro 24,40 

Il ventitreesimo classificato, una Vaschetta di gelato “Tenuta Berroni”, del valore commerciale di euro 20,00 

Il ventiquattresimo classificato, un Libro a scelta alla Libreria Mondadori di Saluzzo, del valore commerciale di Euro 20,00 

Il venticinquesimo classificato, un Anello donna “Tring” Brosway Gioielli, del valore commerciale di euro 20,00 

Il ventiseiesimo classificato un Buono Menù rifugio (bevande escluse), dal lunedì al venerdì, al Rifugio di  Pian Munè, del valore commerciale di euro 18,00 

Il ventisettesimo classificato, un Buono Menù rifugio (bevande escluse), dal lunedì al venerdì, al Rifugio di Pian Munè, del valore commerciale di euro 18,00 

Il ventottesimo classificato, 2 Crepes Salate, del  “Caffè Vecchia Saluzzo”, del valore commerciale unitario di euro 8,00 per un importo complessivo di euro 16,00

Il ventinovesimo classificato, un Buono cena del Ristorante Rododendro di Saluzzo, del valore commerciale di euro 15,00 

Il trentesimo classificato, un Biglietto ingresso "Magnificat" salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte, del valore commerciale di euro 15,00 

Il trentunesimo classificato, 2 Crepes Dolci, del “Caffè Vecchia Saluzzo” di Saluzzo, del valore commerciale unitario di euro 7,00, per un importo complessivo di euro 14,00 

Il trentaduesimo classificato, 2 Buoni acquisto Coppa di gelato, della Gelateria Loreana di Saluzzo, del valore commerciale unitario di euro 6,00, per un totale complessivo di euro 12,00. 

Il trentatreesimo classificato una Cassa di Birra da 6 bottiglie, Antagonisti di Melle, del valore commerciale di euro 12,00 

Il trentaquattresimo classificato, una Fantatorta della Pasticceria Testa di Saluzzo, del valore commerciale di euro 10,00

Il trentacinquesimo classificato, 2 Buoni Apericena al “Turnover Bar” di Saluzzo, del valore commerciale unitario di euro 5,00 per un totale di euro 10,00 

I premi settimanali in palio sono: 
N. 3 Abbonamenti Ingressi alla Piscina di Saluzzo, del valore commerciale unitario di euro 60,00 
N. 2 Buoni acquisto Agrisalumeria San Pietro di Ferrato, di Revello, del valore commerciale unitario di euro 20,00 
N. 1 Buono Test Analisi dalla “Farmacia S.Giuseppe” di Saluzzo, del valore commerciale di euro 50,00 
N. 2 Buono Test Analisi dalla “Farmacia S. Giuseppe” di Saluzzo, del valore commerciale unitario di euro 20,00 
N. 2 Buoni cena “Menù della tradizione” (bevande incluse), all’Agriturismo “La Gallina Bianca” di Saluzzo del valore commerciale unitario di euro 40,00 
N. 2 Buoni Pasto (bevande escluse), al Rifugio Galaberna di Ostana, del valore commerciale unitario di euro 25,00 
N. 6 Buoni acquisto da utilizzare alla Cooperativa Agricola Buschese Terraviva di Busca, del valore commerciale unitario di euro 25,00 
N. 2 Kit Automobilista, del valore commerciale unitario di euro 25,00 
N. 4 Bottiglie di Barbera “Cantina Scavino” dell’Enoteca San Martino di Saluzzo, del valore commerciale unitario di euro 24,40 
N. 10 Ski-pass giornalieri da utilizzare all’impianto di Pian Munè, del valore commerciale unitario di euro 20,00 
N. 17 Buoni cena al Ristorante Rododendro di Saluzzo, del valore commerciale unitario di euro 15,00 
N. 12 Fantatorte della Pasticceria Testa di Saluzzo, del valore commerciale unitario di euro 10,00 
N. 8 Buoni acquisto coppa gelato della Gelateria Loreana di Saluzzo, del valore commerciale unitario di euro 6,00 
N. 6  Buoni Apericena presso “Turn Over Bar” di Saluzzo, del valore commerciale unitario di euro 5,00 
N. 2 Bracciali donna “Chakra” Brosway gioielli, del valore commerciale unitario di euro 29,00 
N. 2 Anelli donna “Tring” Brosway gioielli, del valore commerciale unitario  di euro 20,00 
N. 5 Buoni cena”Menù degustazione” (bevande incluse), dell’Agriturismo La Virginia di Revello, del valore commerciale unitario di euro 40,00 
N. 3 Biglietti d’ingresso “Magnificat”, salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte, del valore commerciale unitario di euro 15,00
N. 1 Abbonamento Annuale, cartaceo + digitale, al “Corriere di Saluzzo”, del valore commerciale  di euro 55,00 
N. 2 Abbonamenti Annuali , cartaceo, al “Corriere di Saluzzo”, del valore commerciale unitario di euro 50,00 
N. 1 Bracciale uomo “Guess”, del valore commerciale di euro 49,00
N. 4 Dispositivi Antiabbandono bimbo in auto, del valore commerciale unitario di euro 49,00
N. 1 Misura pressione, del valore commerciale di euro 40,00
N. 1 Asciugacapelli Remington, del valore commerciale di euro 40,00
 N. 1 Orologio uomo “Casio”, del valore commerciale di euro 39,00
N. 2 Casse audio “mediacom” bluetooth, del valore commerciale unitario di euro 25,00
N. 2 Buoni spesa da Tessuti e Scampoli di Barge, del valore commerciale unitario di euro 25,00
 N. 2 Libri a scelta dalla Libreria Mondadori di Saluzzo, del valore commerciale  unitario di euro 20,00
N. 9 Vaschette di gelato “Tenuta Berroni”, del valore commerciale unitario di euro 20,00
N. 18 Buoni Menù rifugio (bevande escluse), dal lunedì al venerdì, al Rifugio di Pian Munè, del valore commerciale unitario di euro 18,00
N. 1 Coppia di casse audio “Mediacom”, del valore commerciale di euro 15,00
N. 1 Cassa Birra “Antagonisti di Melle” da 6 bottiglie, del valore commerciale di euro 12,00
N. 6 Crepes Salate, del “Caffè Vecchia Saluzzo” del valore commerciale unitario di euro 8,00
N. 8 Crepes Dolci, del “Caffè Vecchia Saluzzo” valore commerciale unitario di euro 7,00 
N. 2 Zaino Marsupio Lt. 22 di “Isaia Sport”, del valore commerciale unitario di euro 57,00

La distribuzione settimanale dei premi è dettagliata nell’Allegato A, che fa parte integrante del presente regolamento.

I premi settimanali  e quelli intermedi verranno assegnati (e contestualmente consegnati), in seguito alla certificazione da parte di un funzionario che attesti il regolare svolgimento di tutte le operazioni, in ottemperanza alle disposizioni previste dal DPR 430/2001, entro le date seguenti:

entro venerdì 25 novembre 2022

entro venerdì 3 marzo 2023

entro venerdì 12 maggio 2023

entro venerdì 16 giugno 2023 (ultima assegnazione dei premi settimanali e assegnazione dei premi finali)

I premi devono essere tassativamente ritirati presso la redazione de Il Corriere di Saluzzo entro 180 giorni dalla loro assegnazione.

I premi non ritirati verranno devoluti all’Associazione AIRONE ODV di Manta.

Per informazioni contattare esclusivamente l’indirizzo mail fantacorriere@corrieredisaluzzosport.it

Per Cormedia s.r.l.

L’Amministratore Carlo Ravazzi 

© CDS EDITORIALE SRL - Tutti i diritti riservati - Realizzato da Centro Web
Informativa privacy - Cookies policy - Cambia le tue preferenze